"I punteggi di credito sono inutili" – Una donna dice che nessuno sta ripagando i prestiti studenteschi a causa del costo della vita

"Kreditscore er ubrugelige" — Kvinde siger, at ingen betaler studielån tilbage på grund af leveomkostninger

Lo sfogo di TikToker contro lo stato attuale dell’economia statunitense, insieme alla presa in ostaggio dei punteggi di credito individuali come parte di una campagna basata sulla paura che avverte i cittadini che potrebbero non essere in grado di partecipare alla società nella misura in cui vorrebbero, è diventato virale.

L’utente di TikTok Sarah Rebecca Cook (@sarahrebeccacook) ha caricato una risposta virale che ha cucito a un altro utente sullo sfogo della piattaforma in cui spiegano come la politica di aiuti esteri degli Stati Uniti li abbia costretti a non ripagare mai i loro prestiti.

“Non sto pagando i miei prestiti studenteschi perché avete tutti 100 miliardi di dollari per finanziare il genocidio”, dice TikToker Naomi Luxe in un video TikTok ora cancellato che è stato cucito con quello di Sarah, che spiega il video di Naomi.

@sarahrebeccacook

#stitch con @Naomi Luxe ci stiamo tutti rendendo conto che l’America è una bugia. #freepalastine #stopgenocide #thesystemisbroken #studentloans #studentloandebt

♬ suono originale – Sarah Rebecca Cook

Fonte: TikTok | @sarahrebeccacook

“Dopo questo, guarda il resto del video e leggi i commenti. Perché le persone dicono: “E se non pago i miei prestiti studenteschi, cosa farai? Rovinami il credito, così non posso comprare la casa che ero” comunque non potrò mai comprare in tutta la mia vita?”

Sarah ha continuato sostenendo che le persone non sono incentivate a ripagare i loro prestiti studenteschi per titoli di studio che non li aiutano nemmeno a garantire posti di lavoro che consentirebbero loro di ripagare tali prestiti.

Per finire, il costo della vita è così alto che la prospettiva di possedere una casa sta diventando un sogno irrealizzabile con una possibilità sempre più ridotta di realizzarsi per molti americani.

senza mai restituire i prestitiFonte: TikTok | @sarahrebeccacook

Quindi, in breve: abbiamo un’economia in rovina che sta registrando enormi picchi di inflazione dal 2021, un aumento del costo della vita che non ha precedenti nella storia recente, e legioni di persone a cui è stata venduta l’idea che ottenere una laurea, qualunque cosa accada, aprirebbe loro più opportunità di carriera in modo che possano ripagare i costosi prestiti presi per ottenerli.

Per molti, quell’idea alla fine si è rivelata una promessa vuota, che ha lasciato una parte significativa della popolazione americana sovraistruita e sottoccupata. E sono queste persone che si sentono come se avessero avuto la lana sugli occhi, che non vedono un valore immediato nel ripagare i loro prestiti studenteschi per aiutarli a ottenere una casa che avevano una migliore possibilità fiscale di acquistare durante la Grande Guerra. Depression, che sostengono che non c’è motivo per loro di ripagare i loro prestiti, mai.

“Ho la sensazione che tutte le vecchie tattiche di paura usate contro di noi semplicemente non funzionino perché questo sistema è così dannatamente rotto che alla gente semplicemente non interessa più. Quando non c’è modo di vincere e il le carte continuano ad accumularsi contro di te, a che punto vai a fanculo e inizi a vivere la vita nel modo in cui vuoi?”

senza mai restituire i prestitiFonte: TikTok | @sarahrebeccacook

I 100 miliardi di dollari a cui fa riferimento Naomi nel suo video sembrano essere un riferimento alla richiesta di aiuti degli Stati Uniti a Israele dopo la ritorsione del paese contro il gruppo terroristico Hamas per gli attacchi del 7 ottobre che hanno provocato circa 1.200-1.400 morti e 240 ostaggi. Secondo quanto riferito, molte delle vittime e delle persone rapite erano bambini e anziani.

Mentre il ragionamento di Naomi per non ripagare i suoi prestiti è intriso della sua valutazione delle mosse fiscali che gli Stati Uniti stavano proponendo di fare per aiutare Israele a domare una minaccia terroristica che ha causato la morte dei suoi cittadini, c’erano altri che sembravano basarsi la loro riluttanza a non restituire mai un centesimo dei prestiti studenteschi per altri motivi.

Come questo TikToker che ha affermato di non aver pagato nulla per il saldo del prestito studentesco che ha portato con sé per 25 anni: “Ho prestiti studenteschi risalenti al 1998. Non ho pagato un centesimo. Non inizierò presto.770 punteggio di credito.”

senza mai restituire i prestitiFonte: TikTok | @sarahrebeccacook

Un’altra persona ha scritto che, poiché il loro credito è già crollato, non sono comunque troppo preoccupati di ripagare i loro prestiti: “Il mio credito è già rovinato cercando di tenere il passo con il costo della vita. Non ho più paura di nulla”.

Un TikToker ha detto che erano ancora in grado di mettere insieme abbastanza soldi per comprare una casa nonostante avessero prestiti studenteschi che apparentemente non avevano mai ripagato: “Futi quei prestiti studenteschi e abbiamo comunque comprato la casa che amiamo!”

Numerosi organi finanziari, tuttavia, hanno affermato che i saldi negativi dei prestiti studenteschi potrebbero influire negativamente sui punteggi di credito delle persone: Soldi delle notizie dagli Stati Uniti, TransUnione, Banca dei cittadinie molti altri istituti e punti vendita finanziari hanno affermato che avere saldi di conto elevati in insolvenza molto probabilmente ridurrà il punteggio di credito di una persona.

senza mai restituire i prestitiFonte: TikTok | @sarahrebeccacook

Stranamente, molte persone che hanno completamente cancellato i saldi dei loro conti hanno notato un calo dei loro punteggi di credito. A quanto pare, alle società di monitoraggio del credito piace vedere gli individui pagare attivamente i debiti che maturano qualche tipo di interesse. Quindi, se sei fiscalmente responsabile, o lavori abbastanza duramente per avere successo e cancellare completamente il tuo debito, potresti effettivamente essere punito per questo venendo temporaneamente schiaffeggiato con un punteggio di credito ridotto.