IHOP sbattuto da TikToker per aver creato finti ristoranti DoorDash per vendere cibo a basso sforzo

IHOP critiqué par TikToker pour avoir créé de faux restaurants DoorDash pour vendre des aliments à faible effort

Home > Notizie virali > Di tendenzaCucine fantasma IHOP GettyFonte: Getty

IHOP sbattuto da TikToker per aver creato finti ristoranti DoorDash per vendere cibo a basso sforzo

Mustafa Gatollari - AutoreDi Mustafà Gatollari

13 gennaio 2023, pubblicato alle 10:59 ET

Le cucine fantasma sono diventate sempre più popolari dall’aumento degli ordini di cibo online tramite applicazioni di consegna come DoorDash, GrubHub e Uber Eats.

Il concetto è semplice: qualcuno ha del cibo che vuole vendere ma non vuole necessariamente avere un ristorante, una cucina o una sala da pranzo per preparare detto cibo.

Quindi lavorano con altre aziende locali che vogliono assumersi più lavoro per evadere quegli ordini online. Bene, questo è un modo in cui è fatto. Alcune configurazioni, secondo Kickfin, sono in cucine in stile “comune”. Hai un team di persone che mette insieme vari ordini sotto il nome di un ristorante ma non sono collegati a un “ristorante” di per sé.

Mr. Beast Burger è un ottimo esempio di un’operazione di Ghost Kitchen di successo. Il popolare YouTuber ha presumibilmente lavorato con catene come quella di Bertucci, Bravo! Italian Kitchens, Buca di Beppos e altri, tuttavia, qualsiasi ristorante può richiedere di offrire i prodotti Mr. Beast Burger tramite ordini online.

Ma un TikToker ha sottolineato che alcune “Ghost Kitchens” sono solo ristoranti affermati mascherati da attività diverse.

@ghouliegolightly

♬ suono originale – Ghoulie

Fonte: TikTok | @ghouliegolightly

In una clip virale pubblicata da un utente di TikTok di nome Ghoulie (@ghuliegolightly), afferma che due aziende, una di Grilled Cheese e l’altra di Quesadilla, sono chiaramente ristoranti “falsi” che evadono solo ordini online da cui le persone possono acquistare sulle applicazioni di ordinazione online.

TikToker fa esplodere cucine e ristoranti fantasmaFonte: TikTok | @ghouliegolightly

Dice nel video mentre mostra i ristoranti sull’applicazione, indicando le immagini stock di cibo, affermando: “Avanti nella nostra lista di falsi ristoranti ** puoi dirlo guarda la grafica. È ovvio. Super Mega Dill e Thrilled Cheese. Sono entrambi IHOP. Entrambi hanno lo stesso indirizzo e il relativo IHOP.”

cucine fantasma tiktok rantFonte: TikTok | @ghouliegolightly

Quindi questo significa che i ristoranti Super Mega Dill e Thrilled Cheese sono probabilmente solo offerte IHOP con un nuovo nome, visto che la famosa catena per la colazione vende formaggi grigliati e quesadillas di pollo nei suoi menu.

cucine fantasma tiktok rantFonte: TikTok | @ghouliegolightly

Ghoulie non è l’unica persona che ha espresso la propria frustrazione nel vedere cucine fantasma online, e questo è un fenomeno che va avanti da un po’ di tempo. Redditor @howling ha scritto in un post del 2021 su quanto fossero “stanchi” di vedere “cucine fantasma su grubhub”.

cucine fantasma tiktok rantFonte: TikTok | @ghouliegolightly

Hanno scritto nel loro post: “Stavo cercando alcuni nuovi ristoranti da provare su grubhub, e ho trovato una promettente pizzeria chiamata Donatos, etichetta pulita, buone foto, ma in qualche modo familiare”.

cucine fantasma tiktok rantFonte: TikTok | @ghouliegolightly

“Ho avuto l’idea di controllare la mappa, e non è Donatos. È un dannato Red Robin. Stessi piatti, foto, descrizioni, prezzi, ecc. Dopo aver esaminato questo, ci sono volute solo circa 4 pagine per trovarne qualcuna in più.”

cucine fantasma tiktok rantFonte: TikTok | @ghouliegolightly

Hanno persino trovato i ristoranti esatti che fingevano di essere un altro marchio con un nome diverso:

“Donatos = pettirosso

Best Coast Wings = frizzante

Miss Mazy’s Amazin’ Chicken = Hole in the Wall BBQ

Monster Mac = Hole in the Wall BBQ (come sopra)”

cucine fantasma tiktok rantFonte: TikTok | @ghouliegolightly

A giudicare dal loro post, sembra che i franchising affermati sappiano che i commensali vogliono provare nuovi locali e stanno tentando di trarne vantaggio. Il Redditor, come Ghoulie, suggerisce di controllare l’indirizzo di qualsiasi nuovo stabilimento da cui vogliono ordinare cibo per assicurarsi che non sia una cucina fantasma o se finiranno semplicemente con cibo da un posto di cui non sono particolarmente pazzi.