Ike Turner si è sentito “tradito” da Tina Turner prima di morire: “Non mi pento di niente”

アイク・ターナー、生前ティナ・ターナーに「裏切られた」と感じていた:「何も後悔していない」

I leggendari artisti Ike Turner e Tina Turner hanno fatto la storia della musica insieme negli anni ’60 e ’70 con il loro duo musicale: The Ike & Tina Turner Revue. Durante il loro matrimonio di 16 anni, hanno collaborato ad alcuni dei loro successi più iconici, “Proud Mary”, “River Deep, Mountain High” e “A Fool In Love”.

Sebbene abbiano indubbiamente raggiunto molte cose positive nella loro relazione, Ike e Tina saranno legati per sempre dalle traumatiche questioni private che si sono verificate, anche nella morte. Prima che Tina morisse nel maggio 2023, ha coraggiosamente condiviso il suo viaggio per ricostruire la sua vita e la sua carriera dopo anni di abusi per mano di suo marito.

Dopo che Tina ha condiviso la sua verità con il mondo, Ike è apparentemente scomparso dalla scena pubblica. Tuttavia, occasionalmente è uscito dall’oscurità per difendere le sue azioni.

(sx): Ike Turner sorride mentre Tina Turner lo guarda sul palco.Fonte: Getty Images

Cosa è successo a Ike Turner dopo che Tina lo ha lasciato? Si sentiva “tradito” dalla rivelazione di Tina del suo abuso.

La relazione di Ike e Tina è iniziata quando ha sentito la sua band, i Kings of Rhythm, all’età di 17 anni. Hanno iniziato a collaborare professionalmente e presto sono stati coinvolti personalmente. Hanno avuto un figlio insieme, Ronnie, nel 1960 e si sono sposati in Messico nel 1962, peggiorando la loro relazione.

Tina ha subito abusi fisici, emotivi, sessuali e finanziari da parte di Ike fino a raggiungere il punto di rottura. Ha chiesto il divorzio nel 1976, citando differenze inconciliabili. Il divorzio è stato finalizzato nel 1978.

Nel 1981, Tina ha esposto gli abusi di Ike in un articolo per Rivista di personedove ha ammesso di aver avuto una folle paura di Ike durante il loro matrimonio (via Notizie della BBC). Ciò ha portato Tina a pubblicare il suo libro di memorie, Io, Tinanel 1986, seguito dal film biografico del 1993 Cosa c’entra l’amore con questo interpretato da Angela Bassetti.

(sx): Ike Turner e Tina sorridono l'uno accanto all'altra.Fonte: Getty Images

Il libro e il film includevano i resoconti della vita reale di Tina sulle azioni di Ike. Presto, Ike divenne più associato al modo in cui trattava sua moglie piuttosto che al suo contributo alla sua carriera. Nel 1986, Ike ha condiviso come le accuse di Tina lo hanno influenzato. Disse ROTAZIONE Rivista all’epoca in cui mentre si sentiva “tradito” lei raccontava al mondo i dettagli del loro matrimonio. Ha ammesso di avere un “carattere” allora, anche se ha anche notato: “Non mi pento di nulla di ciò che ho mai fatto”.

«Sì, l’ho colpita, ma non l’ho colpita [Tina] più del ragazzo medio picchia sua moglie “, ha detto Ike allo sbocco. “La verità è che la nostra vita non era diversa da quella del ragazzo della porta accanto. È stato esagerato. La gente compra cattive notizie e notizie sporche. Se dice che ho abusato di lei, forse l’ho fatto.

Ike ha anche detto che non aveva “niente nel mio cuore contro” Tina. Diversi anni dopo il suo ROTAZIONE intervista, Ike ha continuato a fare musica ma non ha mai scosso l’opinione del pubblico su di lui. Purtroppo, Ike ha anche lottato con la droga per la maggior parte della sua vita, il che ha contribuito alla sua morte. Il 12 dicembre 2007 è morto per overdose di droga dopo decenni di dipendenza da cocaina e crack.

Ike Turner sorride e tiene in mano un Grammy nel febbraio 2007.Fonte: Getty Images

Tina Turner ha partecipato al funerale di Ike?

Oltre a un lascito manomesso, Il San Diego Union-Tribune ha riferito nel 2009 che Ike ha lasciato una piccola fortuna dispersa tra i suoi sei figli ed ex mogli. Non è chiaro se Tina fosse una delle cinque mogli di Ike a ricevere fondi, soprattutto perché era molto lontana dal suo ex prima che morisse.

Dopo che Tina ha lasciato Ike, si è completamente allontanata da lui. L’unico pezzo significativo del matrimonio che Tina, nata Anna Mae Bullock, ha mantenuto è stato il suo nome d’arte. Quindi, non è scioccante che quando il suo ex marito è stato sepolto, non abbia partecipato al suo funerale nel 2007.

Sebbene Tina non fosse al funerale di Ike, ha continuato a discutere del loro matrimonio nelle interviste e nel suo libro del 2018, La mia storia d’amore. Ha anche condiviso i suoi pensieri sulla morte del suo ex nel suo documentario HBO del 2021, Tina.

The Ike & Tina Turner Revue posano insieme in giacca e cravatta.Fonte: Getty Images

Nel documentario, Tina ha detto di aver “odiato Ike per molto tempo” dopo il loro divorzio. Tuttavia, quando morì, il suo odio si trasformò in compassione quando si rese conto di quanto fosse “malato” durante la sua vita. Gli ha attribuito il merito di “avermi fatto iniziare” nel mondo della musica e ha confermato di averlo perdonato nei suoi ultimi anni.

“Fa male ricordare quei tempi”, ha detto Tina nel suo documentario. “Ma a un certo punto, il perdono prende il sopravvento, e perdonare significa non resistere.”

“Lo lasci andare perché ti fa solo male”, ha aggiunto. “Non perdonando, soffri perché ci pensi ancora e ancora. E per cosa?”

Se tu o qualcuno che conosci state subendo violenza domestica, chiama la National Domestic Violence Hotline al numero 1-800-799-7233.