Il batterista dei Def Leppard, Rick Allen, è stato aggredito in Florida

デフ・レパードのドラマー、リック・アレンがフロリダで暴行を受けた

Home > Intrattenimento > MusicaRick AllenFonte: Getty Images

Il batterista dei Def Leppard, Rick Allen, è stato aggredito in Florida

Chris Barilla - AutoreDi Chris Barilla

16 marzo 2023, pubblicato alle 11:55 ET

Negli anni ’80, i Def Leppard conquistarono il mondo come parte di una nuova ondata di heavy metal britannico. Il gruppo, composto da Rick Savage, Joe Elliott, Rick Allen, Phil Collen e Vivian Campbell, ha pubblicato numerosi dischi in cima alle classifiche, con due album certificati Diamond.

Naturalmente, quando succede qualcosa a un membro di un leggendario gruppo rock, gli allarmi suonano in tutto il mondo della musica. Questo è esattamente quello che è successo quando è arrivata la notizia di una recente situazione straziante che ha ferito Rick Allen.

Quindi, cosa è successo al batterista dei Def Leppard? Diamo un’occhiata ai fatti noti.

Rick AllenFonte: Getty Images

Che fine ha fatto il batterista dei Def Leppard, Rick Allen?

Secondo i rapporti della polizia ottenuti da 7 News Miami, Rick – che ha perso il braccio in un incidente d’auto nel 1984 – soggiornava al Four Seasons Hotel di Fort Lauderdale. Fla., quando è stato violentemente aggredito.

Il rocker era apparentemente fuori dal suo hotel fumando una sigaretta dopo la recente esibizione della band nella zona con i Motley Crüe quando, secondo quanto riferito, il 59enne è stato attaccato violentemente da Max Edward Hartley, un turista di 19 anni dell’Ohio.

La polizia locale ha detto che Hartley si è nascosto dietro un pilastro fuori dall’hotel mentre Rick fumava e poi ha proceduto a correre a tutta forza contro il musicista, che “ha battuto la testa a terra provocando ferite”, secondo il rapporto della polizia.

Apparentemente, Hartley non aveva finito dopo aver attaccato Rick, poiché secondo quanto riferito ha anche attaccato una donna che ha cercato di aiutare la star.

La polizia ha dichiarato: “Mentre è a terra, l’imputato continua a picchiarla colpendola. [She] tenta di scappare correndo in albergo. L’imputato quindi afferra [her] per i capelli e la trascina fuori dall’atrio e di nuovo sul marciapiede prima di fuggire dalla zona”.

Hartley è stato trovato in un hotel vicino a rompere i finestrini dell’auto. È stato accusato di due capi di imputazione per batteria, quattro capi di imputazione per danno criminale e abuso di un adulto anziano o disabile. Rick ha intenzione di sporgere denuncia contro di lui.