Il batterista dei Kennedy morto DH Peligro è tragicamente morto all’età di 63 anni

死んだケネディのドラマー DH ペリグロは、63 歳で悲劇的に死亡しました。

Venerdì 28 ottobre 2022, il leggendario musicista punk rock Darren Henley, meglio conosciuto con il nome d’arte DH Peligro, è morto inaspettatamente nella sua casa di Los Angeles. Il batterista dei Dead Kennedys aveva 63 anni.

Quello che è successo? Ecco cosa sappiamo sulla causa della morte di DH Peligro.

DH Peligro.Fonte: YouTube

Qual è stata la causa della morte di DH Peligro?

Sabato 29 ottobre 2022, i Dead Kennedys si sono recati su Instagram per annunciare la morte del batterista DH Peligro. La band punk rock ha rivelato che è morto nella sua casa di Los Angeles, aggiungendo che “la polizia sulla scena ha dichiarato che è morto per un trauma alla testa causato da una caduta accidentale”.

“Gli accordi sono in sospeso e saranno annunciati nei prossimi giorni. Ti chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento difficile. Grazie per i tuoi pensieri e le tue parole di conforto”, hanno detto i Dead Kennedys.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dead Kennedys (@dead__kennedys)

DH Peligro è meglio conosciuto come il batterista dei Dead Kennedys, ma ha avuto un breve periodo come batterista dei Red Hot Chili Peppers. Ha lavorato con quest’ultima rock band per alcuni mesi nel 1988. Molti di coloro che hanno lavorato con i DH nella scena musicale si sono affrettati a condividere tributi sui social media, incluso il bassista dei Red Hot Chili Peppers Flea.

“Mio caro amico, fratello mio, mi manchi così tanto. Oggi sono devastato, un fiume di lacrime, ma per tutta la vita farò tesoro di ogni secondo”, ha scritto Flea su Instagram. “La prima volta che ti ho visto suonare con i DK nell’81 mi hai sconvolto. Il potere, l’anima, l’incoscienza. Sei diventato il mio amato amico, tante volte di ogni tipo.”

Ha aggiunto: “Ci siamo divertiti così tanto, così tanta gioia, dandoci le spalle l’uno all’altro. Ti amo con tutto il cuore. Sei il rocker più vero e una parte cruciale della storia dei RHCP. DHP nel posto giusto, vivi per sempre nei nostri cuori, uomo selvaggio, portatore di gioia, uomo dal cuore gigantesco. Ti onorerò sempre. Riposa in pace e libera da tutto ciò che ti ha trattenuto”.

I nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i fan dei DH in questo momento difficile.