Il bodybuilder Neil Currey muore a 34 anni

ボディビルダーのニール・カリー氏が34歳で死去

Il succo:

  • Il bodybuilder Neil Currey è morto all’età di 34 anni.
  • Lo ha annunciato il suo allenatore, Milos Sarcev, su Instagram.
  • La causa della morte è ancora sconosciuta.

Purtroppo, abbiamo perso un altro membro della comunità del bodybuilding meno di una settimana dopo aver perso la leggenda Lisa Lyon. Il bodybuilder Neil Currey è morto l’11 settembre 2023, all’età di 34 anni.

Neil è nato nel Regno Unito e da piccolo ha giocato a calcio, ed è così che ha iniziato a sollevare pesi. La sua carriera nel bodybuilding è iniziata nel 2017 ai Campionati del mondo, classificandosi quinto nella sua categoria. L’ultima gara di Neil è stata un sogno: gareggiare al Mr. Olympia del 2022 e finire 16°.

Con un futuro così brillante davanti a Neil, è tragico perderlo così giovane. Qual è stata la causa della morte? Ecco cosa sappiamo.

Qual è la causa della morte del bodybuilder Neil Currey?

Neil CurryFonte: Instagram/ @milossarcev

Milos Sarcev, allenatore di Neil ed ex Mr. Universe, ha annunciato la morte di Neil sul suo Instagram. La didascalia del post diceva:

“Una notizia assolutamente scioccante e straziante: che il mio ex atleta @neil_currey è morto oggi. Il mio ultimo/miglior ricordo di lui è stato questo volto sorridente dopo aver vinto il New York Pro e aver realizzato il sogno di una vita di qualificarsi per il Mr. Olympia. Sono perso per parole piene di dolore e tristezza. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari. RIP Neil e Dio benedica la vostra anima.”

Un ex compagno di stanza di Neil, @whoisfalcon su Instagram, ha commentato un elogio personale molto toccante: “Neil, nel tempo che hai trascorso su questa terra, hai realizzato più di quanto la maggior parte avrebbe potuto in tre vite. La tua incrollabile dedizione nel perseguire i tuoi sogni e i tuoi sogni il rifiuto di arrendersi è stato impressionante. Fratello, nutrirò per sempre profondo rispetto e amore per te. Fino al nostro prossimo incontro. Riposa in pace.”

Anche il sito di bodybuilding RXMuscle.com ha pubblicato un tributo sul proprio Instagram dicendo: “Stordito e oltremodo rattristato dalla tragica notizia che Neil Currey è morto alla giovane età di 34 anni. Porgiamo le nostre più sincere e profonde condoglianze alla famiglia di Neil, agli amici, e a tutti i suoi fan in tutto il mondo.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MachineMentalityMerchandise (@machinementalitymerchandise)

Anche se sembra che Neil non abbia più gareggiato dopo Mr. Olympia, aveva la sua linea di merchandising, Machine Mentality, oltre a coaching di bodybuilding e allenamento personale.

Sebbene non sia nota la causa della morte, secondo Il Soleil primo post di Milos menzionava che Neil era morto suicida, tuttavia, la didascalia è stata modificata e questo non è più menzionato.

Riposa in pace, Neil. Per favore, tenete la sua famiglia e i suoi amici nei vostri pensieri e nelle vostre preghiere.