Il candidato all’Oscar Ke Huy Quan ringrazia sua moglie per aver contribuito a rilanciare la sua carriera

Il candidato all'Oscar Ke Huy Quan ringrazia sua moglie per aver contribuito a rilanciare la sua carriera

Home > Intrattenimento > Celebrità > Relazioni tra celebritàKe Huy Quan e sua moglie Corinna Ke Quan, chiamata anche "Echo"Fonte: Getty Images

Il candidato all’Oscar Ke Huy Quan ringrazia sua moglie per aver contribuito a rilanciare la sua carriera

Allison DeGrushe - AutoreDi Allison DeGrushe

27 febbraio 2023, pubblicato alle 10:40 ET

Dopo una pausa di decenni a causa della mancanza di opportunità, Ke Huy Quan è tornato a recitare nella commedia assurda Tutto ovunque tutto in una volta. Il film ha ricevuto consensi quasi universali, con critici e fan che hanno elogiato la performance di Ke Huy.

Il forte ritorno della star da allora ha preso d’assalto Hollywood e la stagione dei premi, guadagnandosi vari riconoscimenti – tra cui un Golden Globe, un Critics ‘Choice Award e un SAG Award – come miglior attore non protagonista. Spesso esprime sorpresa e gratitudine nei suoi discorsi di accettazione, ringraziando anche sua moglie per il suo infinito sostegno.

Allora, chi è la donna fortunata che è stata con Ke Huy Quan durante tutto questo? Continua a leggere per saperne di più su sua moglie, Echo.

Ke Huy Quan al BAFTA Tea Party 2023Fonte: Getty Images

Chi è la moglie di Ke Huy Quan?

Anche se non è chiaro quando si sono sposati, Ke Huy ha incontrato sua moglie, Echo, nei primi anni 2000 mentre lavorava per il famoso regista di Hong Kong Wong Kar-Wai. Mantengono la loro relazione molto privata e fuori dagli occhi del pubblico.

Detto questo, non si sa molto di Echo: fa tutto il possibile per stare fuori dai riflettori. Non ha account di social media pubblici e non appare sulla pagina Instagram di suo marito. Tuttavia, Ke Huy ha recentemente offerto uno sguardo alla loro relazione, affermando che Echo è la ragione per cui non ha rinunciato alla recitazione.

Dopo aver visto Pazzo Ricchi Asiatici, è stato ispirato a provare a recitare di nuovo. Ke Huy era comprensibilmente nervoso, ma sua moglie non gli avrebbe permesso di rinunciare ai suoi sogni. “Avrei compiuto 50 anni”, ha detto Fiera della vanità. “Non sapevo come sarebbe stato andare a fare un’audizione e essere rifiutato ancora e ancora. Non sapevo se Hollywood mi volesse di nuovo”.

Fortunatamente, ha fatto il salto e ha ottenuto il ruolo principale di Waymond Wang – e ha cambiato tutto.

Quando ha accettato il Golden Globe come miglior attore non protagonista, Ke Huy ha ringraziato sua moglie per averlo sostenuto durante la sua carriera in stallo e per averlo incoraggiato a dare un ultimo tentativo alla recitazione: “E, ultimo ma non meno importante, voglio ringraziare la persona più importante della mia vita, l’unica persona che non ha mai smesso di credere in me. Mia moglie, Echo, ti amo con tutto il cuore.”

Ke Huy ha rivelato che Echo non era troppo entusiasta del fatto che si esercitasse in acrobazie a casa.

Dopo il rilascio di Tutto ovunque tutto in una volta, il candidato all’Oscar ha notato che sua moglie non era molto contenta del danno che aveva fatto alla loro casa mentre si esercitava per la sua scena di combattimento con il marsupio.

“Ho praticato per molto tempo”, ha detto Ke Huy Settimanale di intrattenimento. “Il marsupio è lungo sei o sette piedi, e lo lanciavo costantemente in giro, avvolgendolo intorno al collo e cose del genere.”

Ha aggiunto: “Ho finito per rompere un sacco di cose in casa, e mia moglie non ne era molto contenta. Riesci a immaginare? Ero solo io a far oscillare questo marsupio ovunque andassi, in soggiorno o in camera da letto o in cucina. L’ho fatto per mesi”.

Speriamo che vinca l’Oscar come miglior attore non protagonista; in questo modo, Echo può apprezzare tutto quell’allenamento a casa!