Il cantante colombiano Darío Gómez è morto a 71 anni

Il cantante colombiano Darío Gómez è morto a 71 anni

Il leggendario cantante colombiano Darío Gómez, che ha venduto oltre 6 milioni di album a livello internazionale e si è guadagnato il soprannome di El Rey del Despecho (The King of Spite), è morto martedì 26 luglio 2022 a 71 anni.

L’iconica cantante-comporre lascia un’eredità innegabile come artista. Detto questo, qual è stata la causa della morte di Darío? Decomprimiamo tutti i dettagli noti così come sono attualmente.

Darío GomezFonte: Instagram

Qual è stata la causa della morte di Darío Gómez?

Secondo Semana, un rapporto è stato condiviso dalla Clinica Las Americas di Medellín, in Colombia, che ha confermato la morte di Darío. La pubblicazione afferma che Darío è crollato nella sua residenza ed è stato immediatamente portato d’urgenza alla struttura medica. Quando è arrivato era privo di sensi con zero segni vitali e, nonostante i migliori sforzi dei medici, è morto alle 19:31 ora locale. Nessuna causa del crollo è stata condivisa al momento della scrittura e non è chiaro se Darío avesse condizioni mediche esistenti.

Darío — che ha iniziato a scrivere canzoni a 14 anni mentre lavorava come contadino e meccanico — ha iniziato la sua carriera negli anni ’70 come parte del gruppo Los Legendarios con suo fratello. Nel 1977 diventa direttore artistico dell’etichetta discografica Codiscos. Darío ha intrapreso una carriera da solista nel 1985; il suo soprannome di “King of Spite” deriverebbe da una delle sue canzoni di successo con lo stesso nome.

I tributi si riversarono rapidamente in onore della vita e dei risultati di Darío.

Quando è arrivata la notizia della morte di Darío, molti fan sono rimasti scioccati e innumerevoli tributi hanno iniziato ad arrivare dopo che la sua morte è stata confermata.

“Rest In Peace to El Rey del Despecho. Le sue canzoni vivranno per sempre”, ha scritto un fan su Twitter.

“Farete fatica a capire l’importanza di Darío Gómez nella cultura colombiana… Era un’icona locale… È appena morto!” twittato altro.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dario Gómez (@elreydeldespecho)

“Siamo profondamente dispiaciuti per la morte dell’esecutore e compositore Darío Gómez, il ‘Re della maledizione’; uno dei più grandi esponenti della musica popolare colombiana. Accompagniamo la tua famiglia e i tuoi amici con solidarietà e ti mandiamo il nostro abbraccio fraterno”, ha affermato Il presidente colombiano Iván Duque, secondo una traduzione di il suo tweet.

I nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i fan di Darío mentre affrontano questo momento difficile.