Il cantante R&B Wendell B è tristemente scomparso all’età di 65 anni

R&B-sangerinden Wendell B er desværre gået bort i en alder af 65

È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della morte del cantante R&B Wendell Brown aka Wendell B, meglio conosciuto per la canzone di successo “You Know How To Love Me”.

Aveva appena 65 anni.

Wendell, che ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, ha annunciato la sua morte su Facebook il 3 agosto 2023 dal suo caro amico Curtis Muldrew.

Mentre fan e sostenitori si sono rivolti ai social media per condividere commoventi tributi, rimangono domande sulla morte di Wendell. Ecco lo scoop completo sulla sua causa di morte.

Wendell B in un barFonte: Facebook/@Wendell B

Qual è stata la causa della morte di Wendell B?

Preghiere in alto! Secondo SK Pop, Wendell purtroppo è deceduto a causa di una lunga battaglia contro il cancro. In questo momento, alcuni membri della famiglia e persone care di Wendell hanno condiviso tramite i social media che aveva il cancro e soffriva di una malattia.

È interessante notare che Wendell ha deciso di mantenere nascosti al pubblico i dettagli sulla sua malattia per tutta la sua carriera. E purtroppo, non è ancora stato rivelato quando a Wendell è stata diagnosticata e per quanto tempo ha combattuto contro il cancro.

Tuttavia, Wendell ha condiviso una foto nell’ottobre 2022, tramite Facebook, di se stesso in un letto d’ospedale circondato da amici e familiari. Il cantante ha chiesto preghiere ai fan e ha detto loro di continuare ad ascoltare la sua musica.

Al momento, non sono stati condivisi dettagli riguardanti l’organizzazione del funerale o un memoriale per i fan per rendere omaggio.

Detto questo, possiamo presumere che la famiglia sia profondamente addolorata e si stia prendendo il tempo necessario per elaborare la notizia prima di annunciare dettagli commemorativi pubblici o privati.

La carriera di Wendell B era durata più di tre decenni.

Secondo Tutta la musica, Wendell ha fatto il suo debutto nell’industria musicale all’inizio degli anni ’90. Il nativo di St. Louis ha pubblicato la canzone “Yu Want 2 Play Me” e alla fine degli anni ’90 ha pubblicato il suo primo album “Make It Good For Ya”.

Nel corso del tempo, Wendell ha deciso di essere indipendente e ha fondato la sua etichetta, Smoothway. Sotto l’etichetta, Wendell ha pubblicato vari album come “Good Times” del 2005, “Love Life and Relationships” del 2008, “In Touch with My Southern Soul” del 2010 e altro ancora.

In totale, Wendell ha pubblicato otto album in studio. Il suo ultimo progetto, “Real Talk”, pubblicato nel 2020.

Wendell B in studioFonte: Facebook/@Wendell B

Dati i travolgenti tributi condivisi su varie piattaforme di social media, è chiaro che l’abilità artistica di Wendell ha influenzato le masse e la sua eredità nell’R&B continuerà a vivere.

Vorremmo porgere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia, ai fan e ai cari di Wendell B.