Il cassiere chiama il cliente per averla costretta a restare dopo aver chiuso in Viral TikTok

Une caissière appelle une cliente pour l'avoir forcée à rester après la fermeture dans Viral TikTok

Ci sono molti dirigenti aziendali di alto profilo e persino dipendenti a ore che sosterrebbero l’idea che “il cliente ha sempre ragione”. Prendi Steve Jobs, ad esempio, era molto preoccupato di esigere il suo visione di prodotti tecnologici e funzionalità, anche se all’inizio c’era stata una protesta contro di loro. Oggi Apple vale oltre $ 2 trilioni, quindi sì, forse il cliente si sbagliava sulle tastiere hardware sugli smartphone.

E se lavori nella vendita al dettaglio, sarai sicuramente d’accordo sul fatto che ci sono molti casi in cui il cliente ha decisamente torto o almeno ha torto. Come quando cercano di convincere i dipendenti a tenere conto dei propri sconti per i dipendenti, o fanno apparire magicamente un articolo della loro taglia, o ignorano la litania di altri clienti che stanno assistendo e abbandonano tutto ciò che stanno facendo per aiutarli.

Non dimentichiamoci dei clienti che pensano che sia una buona idea fare acquisti proprio quando un negozio sta chiudendo e si aspettano che le persone che lavorano lì che sono pronte a tornare a casa mantengano il negozio operativo in modo che possano acquistare a loro piacimento e andarsene quando vogliono ne ho voglia.

Questo è probabilmente il motivo per cui così tanti TikToker reagiscono a questo video pubblicato da @deidrapimental.

@deidrapimental

alcune persone mi chiedono cosa faccio per vivere e questo è fondamentalmente

♬ suono originale – non l’amica mamma

Fonte: TikTok | @deidrapimental

Nella clip, registra un incontro che ha avuto con un cliente che era sconvolto dal fatto che non stava cercando di rimanere aperta ben oltre la fine del suo turno, anche se aveva chiuso negli ultimi 30 minuti e loro erano lì da circa 15 minuti dopo la chiusura ufficiale del negozio.

servizio clienti tiktokFonte: TikTok | @deidrapimental

I dipendenti in genere iniziano il processo di chiusura dei negozi in cui lavorano circa 15-30 minuti prima della chiusura delle porte, tuttavia, l’acquirente è rimasto nel negozio ed era lì circa 15 minuti dopo l’orario di chiusura ufficiale.

Il senso di colpa del servizio clienti di tiktokerFonte: TikTok | @deidrapimental

La dipendente ha registrato la sua interazione con la donna spiegando che dovevano chiudere.

“Tuttavia, siamo chiusi da oltre 15 minuti”, afferma TikToker.

“Oh, mi farai sentire in colpa”, dice il cliente.

servizio clienti tiktokFonte: TikTok | @deidrapimental

“Odio farlo, ma sono qui almeno dalle 3.” Il cliente quindi chiede se tutti i coupon che ha dato al venditore e gli sconti appropriati per gli articoli sono stati applicati all’ordine.

servizio clienti tiktokFonte: TikTok | @deidrapimental

“Il tuo conto in questo momento è di $ 228,27”, dice il dipendente al cliente.

“Sei serio?” dice il cliente.

“Tutto ciò che avrebbe dovuto venire via è venuto fuori”, assicura il TikToker all’acquirente.

Il senso di colpa del servizio clienti di tiktokerFonte: TikTok | @deidrapimental

“C’è qualcosa che non va. Duecento e qualcosa di dollari, e non c’è niente di vero, la maggior parte è frutta e verdura. Non ho nemmeno fatto gastronomia o altro”, dice il cliente, estendendo ulteriormente l’interazione con il lavoratore , costringendoli a rimanere anche più a lungo di quanto non abbiano già fatto.

servizio clienti tiktokFonte: TikTok | @deidrapimental

Il comportamento dell’acquirente ha infastidito molti TikToker che hanno affermato che sfortunatamente era simile a molte delle loro esperienze durante il lavoro al dettaglio.

Alcuni hanno osservato che era ridicolo che il cliente se la prendesse con il dipendente per l’aumento del “costo della vita”.

servizio clienti tiktokFonte: TikTok | @deidrapimental

Altri pensavano che se avessero saputo che avrebbero trascorso molto tempo nel negozio e sarebbero stati pedanti come loro, allora sarebbero dovuti entrare prima.

Cosa ne pensi? Il cliente dovrebbe leggere la stanza? O il dipendente avrebbe dovuto essere più diretto all’inizio della sua interazione che aveva solo fino a un certo momento per aiutarlo?