Il Farmers Open 2024 inizia di mercoledì per evitare le partite di calcio

Il Farmers Open 2024 inizia di mercoledì per evitare le partite di calcio

La maggior parte dei tornei PGA iniziano giovedì e durano fino alla domenica. È una tradizione a cui gli appassionati di golf sono piuttosto abituati, motivo per cui così tanti sono rimasti confusi nello scoprire che il Farmers Open 2024 è iniziato mercoledì 24 gennaio 2024 e si concluderà sabato 27 gennaio.

Dopo aver scoperto che il Farmers Open era stato anticipato di un giorno, in molti hanno voluto capire quale fosse il motivo del cambiamento. Ecco tutto ciò che sappiamo sul motivo per cui il Farmers Open inizia di mercoledì anziché di giovedì.

Max Homa festeggia durante il Famers Insurance Open 2023 Fonte: Getty Images

Perché il Farmers Open inizia di mercoledì?

Storicamente il Farmers Open non è iniziato di mercoledì e l’edizione 2022 è stata la prima ad essere anticipata di un giorno. La decisione è stata presa nel 2021, ed è stata presa per un motivo piuttosto semplice: la PGA voleva togliersi di mezzo i playoff della NFL. Entrambe le partite di campionato della Conference di questo fine settimana si terranno domenica e gran parte del mondo dello sport avrà la propria attenzione focalizzata sul calcio.

Considerando l’attenzione rivolta alla NFL, la PGA ha fatto la saggia scelta di organizzare il Farmers Open nei giorni in cui è ragionevole che gli appassionati di golf possano effettivamente prestarvi attenzione.

Secondo un rapporto del Giornale dell’economia sportiva96 dei 100 migliori eventi sportivi in ​​termini di spettatori negli Stati Uniti erano partite della NFL, e il Masters è stato l’evento di golf con il punteggio più alto, piazzandosi al 131esimo posto.

Prima dello spostamento del programma, l’evento si scontrava con il fine settimana del campionato e distoglieva l’attenzione dal torneo di golf e dalle partite di calcio che alla fine avrebbero deciso quali squadre avrebbero giocato al Super Bowl di quest’anno. La CBS, che trasmette l’evento, trasmette anche la partita del campionato AFC, quindi è logico che gli eventi non siano in conflitto con il programma di trasmissione della CBS.

Il palco è allestito a Torrey Pines per il Farmers Insurance Open di San Diego. pic.twitter.com/47blClVTPI

— KC Alfred (@KCAlfredPhoto) 24 gennaio 2024

La lega LIV Golf, sostenuta dall’Arabia Saudita, ha adottato una strategia simile, lavorando duramente per togliersi di mezzo la NFL quando possibile. Potrebbe essere triste per gli appassionati di golf che il loro sport preferito debba essere eliminato, ma probabilmente ci sono molti amanti del golf che sono interessati anche al calcio. Ora, gli spettatori interessati ad entrambi gli sport non saranno costretti a scegliere tra i due.

La NFL è il colosso del mondo dello sport.

Sebbene ci siano molte persone negli Stati Uniti che non amano il calcio, lo sport rimane di gran lunga il più popolare negli Stati Uniti, guadagnando enormi ascolti televisivi in ​​un’epoca in cui gli ascolti televisivi sono generalmente in calo. Il mondo del golf non è il solo a dover riadattare il proprio programma attorno alla NFL.

Tutto, dagli Oscar al debutto di nuovi programmi TV, è pianificato in gran parte intorno al periodo in cui andranno in onda le partite di calcio. Le reti sanno che possono sfruttare il successo di questi giochi per promuovere le loro altre offerte. Altrettanto importante, sanno quando non programmare le cose, perché non avrebbe senso trasmettere altre cose importanti quando è in onda una partita della NFL.