Il filtro NSFW Chun-Li su TikTok sta dividendo i fan di “Street Fighter”.

Le filtre NSFW Chun-Li sur TikTok divise les fans de

Per la maggior parte, le controversie su TikTok sono raramente incentrate sui numerosi filtri dell’app. In generale, le cose di cui la maggior parte delle persone è preoccupata quando si tratta di TikTok sono le tendenze pericolose o stupide, o la questione se i dati che stiamo fornendo all’app siano effettivamente sicuri.

Di recente, però, un filtro si è concentrato sul personaggio di Chun-Li Combattente di strada II ha causato polemiche sull’app, con alcuni fan del gioco e del personaggio che suggeriscono che il filtro sia offensivo.

Un logo TikTok sullo schermo di un telefono.Fonte: Getty Images

Perché il filtro Chun-Li su TikTok è così importante?

Chun Li è un combattente di strada personaggio che è stato introdotto per la prima volta nell’universo nel 1991. All’epoca era l’unico personaggio femminile nel gioco, il che l’ha resa una figura importante per molte donne che amano i videogiochi.

Il nuovo filtro su TikTok chiede semplicemente agli utenti di scegliere la loro foto preferita di Chun Li inclinando la testa a sinistra oa destra. Questo è un tipo abbastanza comune di formula di confronto e di solito porta l’utente a selezionare la foto preferita alla fine.

Finora, così inoffensivo. Il problema che alcuni utenti hanno con il filtro è che tra un round e l’altro, sullo schermo apparirà un’immagine del fumetto NSFW di Chun-Li. Queste immagini dei cartoni animati appaiono durante il gioco e hanno completamente escluso alcuni utenti dal filtro.

L’immagine NSFW non appare affatto finché l’utente non effettua la prima selezione, motivo per cui così tante persone sono rimaste sorprese dall’aspetto delle immagini.

Quel filtro Chun-Li su TikTok mi ha fatto URLARE!😭

— Mai Shiranui🇯🇵 (@Yo_NipponIchi_) 22 maggio 2023

Gli utenti si stanno avvertendo a vicenda di non provare il filtro Chun-Li.

A causa di queste esplicite immagini dei cartoni animati, gli utenti hanno iniziato a spargere la voce per farsi sapere a vicenda di stare alla larga da questo particolare filtro. Di conseguenza, abbiamo ottenuto molti video in cui gli utenti selezionano intenzionalmente il video, ma non fanno mai la loro prima scelta. Invece, si siedono semplicemente lì e parlano o mettono del testo sullo schermo per spiegare perché è una buona idea evitare del tutto questo filtro.

Poiché circolano questi video che mettono in guardia gli utenti dal filtro, a volte in termini piuttosto vaghi, alcuni utenti di TikTok sono naturalmente curiosi di sapere cosa c’è di così sbagliato nel filtro. Ciò li ha portati a provare il filtro da soli se sono audaci o a cercare risposte al riguardo se vogliono evitare di correre rischi.

@noahglenncarter

Questo filtro era selvaggio #chunli #filter #foryou

♬ Cupido – Twin Ver. (FIFTY FIFTY) – Versione accelerata – accelerato 8282

Puoi rendere omaggio a “Street Fighter” senza essere sospeso su TikTok.

Pubblicare il filtro NSFW Chun-Li potrebbe farti ottenere una sospensione di TikTok, oltre ai modi in cui mina la reputazione di Chun-Li come combattente che può abbattere qualsiasi uomo contro cui si è confrontata. Fortunatamente, ci sono altri filtri che ti permettono di esprimere il tuo amore per combattente di strada che sono molto meno rischiosi.

Quindi, mentre gli utenti potrebbero avvisarsi a vicenda di evitare specificamente il filtro Chun-Li, sicuramente non stanno scoraggiando gli utenti dal rendere omaggio al gioco classico in altri modi.