Il futuro dell’Arrowverse si trova all’interno di “Superman & Lois” – o sì?

Il futuro dell'Arrowverse si trova all'interno di

Dopo aver dominato il piccolo schermo per oltre un decennio, l’Arrowverse è giunto al termine, o no? Dopo il finale di serie di Il flash nel maggio 2023, c’è solo un dramma di supereroi rimasto su The CW: Superman e Lois.

Aspetta, siamo sicuri che faccia parte del quadro più ampio? La serie guidata da Tyler Hoechlin sembrava essere un’entità a sé stante, ma ci siamo persi qualcosa di importante? È Superman e Lois effettivamente nell’Arrowverse? Continuate a leggere per scoprirlo!

Superman e Lois nella loro cucina nella terza stagione di Fonte: CW

Quindi, “Superman & Lois” è nell’Arrowverse?

Se ricordi, il finale della seconda stagione ha spiegato ufficialmente dove Superman e Lois si adatta all’Arrowverse – non c’è! L’episodio, intitolato “Waiting for Superman”, ha rivelato che Superman è il più grande e soltanto eroe.

“Lavoro per il DOD da molto tempo”, ha detto Sam (Dylan Walsh) a Jonathan e Jordan. “Ho visto cose a cui non crederesti: scorci di altri mondi e le leghe di supereroi che hanno su di loro. E anche se abbiamo solo tuo padre su questo pianeta, grazie a Dio che lo facciamo perché è il migliore di qualsiasi Terra. “

Superman e Lois si abbracciano nella terza stagione di Fonte: CW

Dopo il finale, lo showrunner Todd Helbing ha parlato con lui Settimanale di intrattenimento e spiegato ulteriormente. Ha detto che non sapeva se l’avrebbe “definito specificamente come non nell’Arrowverse”, aggiungendo: “Forse non è così binario. È più che gli eventi nel nostro spettacolo non si stanno svolgendo sulla stessa Terra dell’attuale Arrowverse .”

Originariamente “Superman & Lois” doveva essere nell’Arrowverse.

Todd ha anche notato che l’intento originale era per Superman e Lois far parte dell’Arrowverse: “Nell’originale [pilot]c’erano molti riferimenti a Crisi, e c’era un Veloce menzione”, ha detto all’outlet.

“Ma sai, poi la pandemia ha colpito e le cose sono cambiate e non abbiamo potuto fare un crossover con Batwomane tutti questi riferimenti a Crisi durante la fase di riscrittura pilota è stato eliminato solo per rendere tutto un po’ più chiaro per un pubblico più ampio”, ha detto Todd.

Michael Bishop nei panni di Jonathan Kent e Alex Garfin nei panni di Jordan Kent nella terza stagione di Fonte: CW

Ha continuato, “Poi, ad un certo punto della prima stagione, ho avuto una conversazione con la DC, e chiaramente volevamo mettere il nostro marchio nello show e la nostra interpretazione della mitologia di Superman. L’intento originale era quello di far parte dell’Arrowverse, ma più andavamo avanti e ora, sfortunatamente, con gli altri spettacoli in onda, sembrava che la decisione migliore fosse quella di avere il nostro Superman & Lois non essere sulla stessa Terra dell’Arrowverse”.

Per quanto riguarda la decisione di mantenere Superman & Lois fuori dall’Arrowverse, Todd si è sentito in conflitto – e non lo biasimiamo! Anche se rende lo spettacolo più facile, ha detto che la disconnessione è piuttosto triste.

“In un certo senso, è più facile non essere associati agli altri spettacoli in modo così intimo, perché non devi tenere traccia di tutto”, ha spiegato. “Puoi semplicemente concentrarti sui tuoi personaggi e concentrare il 100 percento della tua attenzione sullo spettacolo che stai cercando di realizzare”.

Tyler Hoechlin nei panni di Superman nella terza stagione di Fonte: CW

Tuttavia, come affermato in precedenza, anche Todd l’ha trovato triste “perché chiaramente fare tutti i crossover è un’enorme ricompensa per i fan e per tutti quelli che sono sintonizzati da anni. E quella roba è tremendamente divertente su cui lavorare e soddisfacente. Ma non ci sono sette, otto spettacoli in onda in questo momento, quindi di per sé è una sfida molto più grande fare cose del genere”.

“Non lo so, è sicuramente in conflitto”, ha aggiunto.

Nuovi episodi di Superman & Lois in onda il martedì alle 20:00 EST su The CW.