Il mistero del padre biologico di Marilyn Monroe è stato finalmente risolto

Il mistero del padre biologico di Marilyn Monroe è stato finalmente risolto

Uno dei più grandi misteri della vita di Marilyn Monroe era la sua genitorialità. Nata come Norma Jeane Mortenson il 1 giugno 1926, Marilyn ha vissuto un’infanzia tumultuosa prima di diventare la star di Hollywood che conosciamo oggi. Il suo umorismo, il suo fascino e la sua eredità hanno preceduto chi è in realtà, che è ciò che Netflix è bionda tenta di riconciliarsi.

Con Ana de Armas, il film biografico diretto da Andrew Dominik è stato criticato dalla critica per la sua immagine oscura e sconnessa della vita di Marilyn. Ma si tuffa nei “problemi con il papà” di Marilyn che l’hanno portata a chiamare i partner sessuali “papà”. Le voci hanno suggerito per molto tempo che Charles Stanley Gifford sia in realtà il padre biologico di Marilyn Monroe, ma le voci sono vere?

Marilyn MonroeFonte: Getty Images

L’identità del padre biologico di Marilyn Monroe era sconosciuta fino al 2022.

Per tutta la sua vita, Marilyn non aveva idea di chi fosse suo padre, anche se le voci suggerivano che avrebbe potuto essere il capo di sua madre Charles Stanley Gifford. Prima che Marilyn fosse concepita, sua madre, Gladys Pearl Monroe, era sposata con Martin Edward Mortensen. Tuttavia, si separarono tre mesi e mezzo prima che Norma Jeane fosse concepita. Gladys decise di mettere il nome di Edward sul certificato di nascita di Norma Jeane (anche se scritto in modo leggermente diverso, come “Mortenson”) per evitare voci di “illegittimità”.

Il certificato di nascita di Marilyn MonroeFonte: Dipartimento della Salute dello Stato della California

Nonostante conoscesse il suo nome, Marilyn non aveva praticamente alcuna relazione con Edward, anche se aveva scritto “E. Mortensen” come suo padre nel suo primo certificato di matrimonio. Tuttavia, a causa delle somiglianze fisiche tra Marilyn e Charles Stanley Gifford, molti teorici credevano che Charles potesse essere suo padre. Gladys Pearl era una tagliatrice di film quando Marilyn è stata concepita e Charles era il suo caposquadra alla Consolidated Film Industries.

Il documentario “Marilyn, Her Final Secret” ha rivelato che Charles Stanley Gifford era il suo padre biologico.

Mentre molti credevano che Charles potesse essere il padre di Marilyn, questa è stata semplicemente una speculazione per tutta la sua vita. Ma a causa del mistero che circonda i genitori di Marilyn, una ciocca di capelli è stata salvata per testare il DNA. Nell’aprile 2022, il regista Francois Pomès ha raccontato la storia del ritrovamento del padre biologico di Marilyn nel documentario Marilyn, il suo ultimo segreto.

Troviamo il padre e la sorella di Marilyn Monroe.
Photoplay marzo 1963. pic.twitter.com/DRZ1r0bUGQ

— Film e TV in stampa (@PrintFilm) 20 febbraio 2021

“I capelli che abbiamo usato da Monroe sono stati raccolti dalla persona che ha imbalsamato il suo corpo il giorno in cui è morta e siamo stati in grado di ricavare il 22% del suo profilo genetico grazie a un frammento di DNA trovato nella cheratina”, ha spiegato Francois.

Grazie a un campione di saliva fornito dal pronipote di Charles, gli scienziati sono stati in grado di confermare che Charles era, in effetti, il padre biologico di Marilyn. Infatti, secondo la nota nipote di Charles, Francine Gifford Deir, che ha appena scoperto di essere la nipote di Marilyn Monroe, “Negli anni ’50, quando era già famosa, Marilyn andò a trovare mio nonno a Hemet, in California, ma lui si rifiutò di vederla. “

Arthur Miller e Marilyn MonroeFonte: Getty Images

Arthur Miller e Marilyn Monroe

Mentre bionda approfondiamo un po’ chi è il padre biologico di Marilyn, se vogliamo davvero saperne di più su di lui e sul viaggio alla scoperta della sua identità, Marilyn, il suo ultimo segreto potrebbe essere il film da guardare.

bionda è ora disponibile per lo streaming su Netflix, mentre Marilyn, il suo ultimo segreto non è ancora disponibile negli Stati Uniti.