Il programma televisivo filippino “Eat Bulaga” è scomparso improvvisamente dalle onde radio: cosa è successo?

Il programma televisivo filippino

Uno degli spettacoli più longevi nelle Filippine ha annunciato un cambiamento piuttosto importante. Lo spettacolo, che si chiama Mangia Bulaga!è stato un punto fermo della TV filippina per 44 anni, ma recentemente è arrivato un enorme cambiamento nel programma di cui molti spettatori abituali vogliono saperne di più.

Il cambiamento, annunciato il 31 maggio 2023, significava che i conduttori regolari dello spettacolo non erano in grado di andare in diretta con il loro programma come avrebbero fatto di solito.

Che fine ha fatto “Eat Bulaga”?

Lo spettacolo ha recentemente annunciato di essersi separato dalla loro società di produzione, Television and Production Exponent (Tape) Inc. Secondo i conduttori dello spettacolo, Tito Sotto, Vic Sotto e Joey de Leon, lo studio non ha permesso loro di filmare il loro live spettacolo il 31 maggio

Di conseguenza, sembra che lo spettacolo stia effettivamente finendo, almeno nel formato a cui gli spettatori si sono abituati negli ultimi 40 anni.

Il logo di Fonte: Mangia Bulaga!

Sul canale YouTube dello show, Tito ha spiegato la situazione in un video. “Siamo arrivati ​​qui oggi per il nostro solito lavoro ma ci è stato proibito di trasmettere in diretta dalla nuova gestione”, ha spiegato in filippino. Il video è proseguito con i conduttori che hanno espresso gratitudine sia ai loro inserzionisti che ai loro fan per la lealtà dimostrata alla serie negli oltre 40 anni di trasmissione.

‘Eat Bulaga’ continuerà?

Tito non era chiaro se lo spettacolo sarebbe continuato o meno, ma ha usato il video per esprimere gratitudine per essere stato in grado di stabilirsi ai Tape Studios.

“Se ricordate tutti, il 30 luglio 1979, quando abbiamo avviato Eat Bulaga. Quarantaquattro anni quest’anno. Ecco perché siamo molto grati a coloro che sono stati la nostra casa: RPN9 per nove anni, ABS-CBN per sei anni, e GMA da 28 anni. Grazie mille”, ha detto.

Ha poi aggiunto che la decisione di lasciare lo studio di produzione è stata una delle più difficili che i conduttori abbiano mai dovuto prendere.

“Non diremo più tutte le cose che abbiamo nel cuore ma vogliamo solo lavorare serenamente, senza esasperazioni e nel rispetto di tutti”, hanno spiegato i padroni di casa.

Mangia Bulaga! è uno degli spettacoli di varietà più longevi nella storia delle Filippine, ed è andato regolarmente in onda durante l’ora di mezzogiorno della televisione filippina. La lunga storia dello spettacolo in onda significa che la sua scomparsa abbastanza improvvisa sarà probabilmente uno shock per molte delle persone che hanno reso lo spettacolo parte della loro normale routine.

Non hanno fornito alcuna risposta definitiva su dove potrebbe andare lo spettacolo da qui o su cosa avevano pianificato per il futuro. Invece, si sono semplicemente abbracciati ed hanno espresso il loro amore per i loro fan un’ultima volta.

“Siamo onorati di poter portare la felicità da Batanes a Jolo e diventare parte della tua vita”, ha concluso il video. . Ti vogliamo bene.”