Il QB dei Packers Jordan Love voleva lasciare il calcio dopo la morte di suo padre

패커스 QB 조던 러브(Jordan Love)는 아버지가 돌아가신 후 축구를 그만두고 싶어했습니다.

Il succo:

  • Jordan Love è il nuovo QB titolare dei Green Bay Packers.
  • Dopo la morte di suo padre, Orbin Jr., voleva lasciare il calcio.
  • Orbin è morto suicida il 13 luglio 2013: Jordan aveva solo 14 anni.

Anche se ora sta prosperando come quarterback titolare dei Green Bay Packers, c’è stato un tempo in cui Jordan Love era pronto a dire addio ai suoi sogni sulla NFL. Dopo la morte di suo padre, Orbin Jr. nel 2013, l’atleta non credeva più in se stesso e voleva smettere, ma non lo fece perché sapeva che suo padre avrebbe sempre creduto in lui.

Continua a leggere per saperne di più sul padre di Jordan Love, compreso cosa gli è successo.

Un giovane Jordan ama la madre, Anna, e il suo defunto padre, Orbin.Fonte: ESPN

Cos’è successo al padre di Jordan Love?

Il 13 luglio 2013, Orbin Love, un agente di polizia della polizia di Bakersfield, si è tolto la vita con la sua arma di servizio. Aveva 51 anni. Secondo NFL.com, il medico di Orbin ha cambiato i suoi farmaci per la pressione sanguigna giorni prima della sua tragica morte e, all’improvviso, un uomo sempre positivo “ha iniziato a mostrare un comportamento bizzarro, non depresso”.

Secondo la Fondazione americana per la prevenzione del suicidio (AFSP), oltre il 50% di tutte le persone che muoiono per suicidio soffrono di depressione grave. Tuttavia, sia Jordan che sua madre, Anna, sapevano in cuor loro che Orbin non soffriva di depressione e volevano assicurarsi che anche gli altri lo sapessero.

“Preso all’improvviso da un demone medico”, aggiunse Anna al necrologio del marito.

Il padre di Jordan Love, Orbin, posa con la sua uniforme della polizia.Fonte: ESPN

“Volevo solo che il mondo sapesse che non si trattava di depressione”, ha detto Anna del necrologio, secondo NFL.com. “E sapere che, anche se la gente avesse scoperto che si trattava di suicidio, era a causa delle medicine. Non c’era alcuna possibilità che Orbin Love avrebbe mai preso in considerazione l’idea di togliergli la vita. La sua medicina gli aveva fatto questo nella mente.”

Jordan ha anche parlato di suo padre, dicendo allo sbocco che Orbin era “il ragazzo più felice che avresti mai visto. Sorrideva sempre. Anche se le cose nella sua vita lo hanno abbattuto, non lo ha mai mostrato”.

“La nostra famiglia sapeva che erano i farmaci che gli davano fastidio, che non si comportava come se stesso, non si comportava bene. Se le persone fanno supposizioni sulla depressione che non sono giuste, non c’è nulla che si possa fare al riguardo”, ha continuato. “Per me è abbastanza buono sapere che è stato il farmaco. Per quanto ne so, mi va bene.”

Dopo la morte inaspettata di suo padre, Jordan Love voleva lasciare il calcio.

Un paio di settimane dopo il funerale di suo padre, e poco prima che iniziassero gli allenamenti autunnali, il dolore di Jordan emerse mentre era in macchina con Anna. E, in una svolta scioccante degli eventi, le disse: “Voglio lasciare il calcio”.

Jordan Love con sua madre, Anna, e la sua ragazza, Ronika, prima della partita dei Packers-Bears il 10 settembre 2023.Fonte: Getty Images

Jordan Love con sua madre, Anna, e la sua ragazza, Ronika, prima della partita dei Packers-Bears il 10 settembre 2023.

Jordan non pensava di avere le carte in regola per interpretare il ruolo di quarterback, ma Orbin ha sempre creduto nelle capacità di suo figlio. E così, non volendo che prendesse una decisione così importante in un periodo devastante, Anna ha implorato Jordan di restare con il calcio solo per l’anno a venire, e se avesse ancora voluto smettere dopo la stagione, avrebbe potuto, ma non lo ha mai fatto.

“Ho finito per vincere il lavoro da titolare nel team JV, ho iniziato a lanciare un po’ meglio, ho iniziato ad acquisire un po’ di fiducia”, ha detto Jordan. “Alla fine di quella stagione, pensavo: ‘Posso davvero farcela.'”

Jordan ora gioca nei campionati più importanti e sappiamo che Orbin è così orgoglioso di suo figlio.