Il raccapricciante infortunio all’orecchio di Mick Foley è un momento indimenticabile nella storia della WWE

L'horrible blessure à l'oreille de Mick Foley est un moment inoubliable dans l'histoire de la WWE

Mick Foley ha subito innumerevoli infortuni durante la sua carriera di wrestling professionale. Dalla perdita di molti denti all’essere buttato giù da una cella e attraverso un tavolo, molti fan della WWE ricordano che l’Hall of Famer metteva il suo corpo in pericolo ogni settimana senza preoccuparsi del mondo.

Ma forse l’infortunio peggiore e più grizzly della carriera di Mick si è verificato durante un tour europeo WCW (ora WWE) nel 1994 durante uno spettacolo a Monaco, in Germania. Cactus Jack – il ring name di Mick all’epoca – ha avuto una partita contro il defunto Big Van Vader, e diciamo solo che le cose sono peggiorate quando il suo orecchio è caduto.

Mick Foley mostra il suo orecchio mancante a Fonte: Youtube

Cos’è successo all’orecchio di Mick Foley?

Il 16 marzo 1994, mentre erano in tournée in Germania, Cactus Jack e il defunto Big Van Vader hanno avuto uno dei match più famosi nella storia del wrestling. Vader disse a Cactus che non poteva lottare troppo a causa di un brutto infortunio al braccio, quindi quest’ultimo si prese la responsabilità di fare la maggior parte del lavoro.

Durante la partita, ha iniziato la temuta mossa dell’impiccato. Nessuno dei due lottatori era a conoscenza del fatto che le corde dell’anello (in questo caso, i cavi dell’ascensore avvolti in un involucro di gomma) fossero tirate molto strette, quindi il collo di Cactus Jack è stato legittimamente catturato e riusciva a malapena a muoversi.

“Le corde mi stringevano i lati del collo e stavo rapidamente svenendo”, ha descritto l’orribile esperienza nel suo libro di memorie, Buona giornata. “Mi sentivo come se stessi per morire proprio lì allo Sporthalle di Monaco”.

“Ho iniziato a urlare – e intendo proprio URLARE – per chiedere aiuto.” Mick ha detto che se la pressione continuava sulle sue “arterie carotidi”, avrebbe potuto subire “danni cerebrali e persino la morte”.

Cactus alla fine si è liberato, ma le sue orecchie erano spaccate e sanguinanti. Quando è rientrato sul ring, ha iniziato a scambiare colpi con Vader, che presto si è allungato e ha afferrato l’orecchio destro di Cactus strappandolo via. I lottatori hanno continuato la partita mentre l’arbitro ha raccolto l’orecchio e lo ha consegnato all’annunciatore sul ring.

L'orecchio destro mancante di Mick Foley è in mostra in una foto con sua moglie, Colette.Fonte: Instagram / @realmickfoley

“Ho subito un’operazione di quattro ore durante la quale tutta la cartilagine dell’orecchio mancante è stata rimossa e messa in una tasca artificiale un centimetro sopra il mio lobo rimanente”, ha rivelato il lottatore nel suo libro. “In questo modo, la cartilagine rimarrebbe vitale per un’operazione ricostruttiva da qualche parte lungo la strada.

Qual è il patrimonio netto di Mick Foley?

Secondo Patrimonio netto delle celebrità, Il patrimonio netto di Mick Foley è attualmente di $ 14 milioni. La maggior parte, se non tutta la sua ricchezza deriva dalla sua carriera di wrestling. Tuttavia, Mick guadagna anche molto denaro dalla sua carriera di scrittore. È un multi-tempo New York Times autore di best-seller, avendo scritto cinque memorie, quattro libri per bambini e due romanzi di narrativa.

Mick ha anche alcuni crediti di recitazione a suo nome, apparendo in progetti come Squidbillies, Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria, E Il falco al burro di arachidi. Ha anche fatto apparizioni su Faida familiare E Scambio di moglie di celebrità.