Il remake di “La sirenetta” è ora disponibile: dovresti rimanere nei titoli di coda?

『リトル・マーメイド』のリメイク版が公開中 – クレジットまで見続けるべきですか?

L’ultimo nel flusso di remake live-action della Disney è ora nelle sale. Con La Sirenettaotteniamo una rivisitazione di uno dei classici animati più amati della Disney e del film che ha dato il via al rinascimento Disney.

Ora che il nuovo film è ufficialmente nelle sale, molti potenziali spettatori si chiedono se il film abbia qualche tipo di pungiglione o presa in giro dopo i titoli di coda per cui dovrebbero restare. Queste prese in giro sono diventate sempre più comuni negli ultimi anni, sia perché aggiungono uno scherzo alla fine del film, sia perché possono anticipare potenziali sequel.

‘The Little Mermaid’ ha una scena post-crediti?

Se sei un fan dei pungiglioni post-crediti, rimarrai deluso La Sirenetta. Il remake del 2023 non ha scene intermedie o post-crediti, il che significa che una volta che i titoli di coda iniziano a scorrere, non ci sono più scene da vedere.

Ovviamente, vale la pena guardare i titoli di coda per apprezzare appieno quanto tempo e impegno sono necessari per realizzare un film, ma se stai aspettando una scena, non ne avrai una.

Il principe Eric e Ariel su una barca in Fonte: Disney

Questa decisione ha senso quando pensi a cosa La Sirenetta È. La Disney probabilmente non ha intenzione di realizzare altre versioni live-action di La Sirenetta, quindi non è che potrebbero prendere in giro un potenziale sequel come fanno così spesso i film Marvel. Nella migliore delle ipotesi, quindi, qualsiasi scena post-crediti sarebbe stata semplicemente tag su cose che abbiamo visto durante il film o battute che non sono arrivate al montaggio finale.

‘La Sirenetta’ è disponibile in streaming?

Almeno per il prossimo mese, La Sirenetta sarà probabilmente disponibile esclusivamente nelle sale cinematografiche. Il film arriverà su Disney Plus alla fine, ma solo dopo aver fatto un bel po’ di soldi nelle sale. Le finestre cinematografiche della Disney tendevano ad essere sul lato più corto, quindi è possibile che tu possa vedere La Sirenetta ha colpito lo streamer non appena il 4 luglio.

Se vuoi vedere il film prima di allora, però, dovrai andare al cinema.

Questo sembra essere il modello che la Disney sta adottando per la maggior parte dei suoi titoli dopo l’interruzione della pandemia di COVID-19. Anche se inizialmente sembrava che i servizi di streaming sarebbero stati la casa predefinita per tutto, si scopre che puoi apportare un discreto cambiamento se metti prima il tuo film in un cinema.

Ci sono nuove canzoni nel remake?

Il remake è significativamente più lungo del classico animato e parte di quel tempo di esecuzione esteso si presenta sotto forma di nuove canzoni scritte appositamente per questo film. Queste canzoni sono state co-scritte da Alan Menken, che ha co-scritto le canzoni per il film originale, e Lin Manuel Miranda, che ha già scritto canzoni per film come Vaiana.

Ora che il nuovo film è uscito nelle sale, resta da vedere esattamente quanto andrà bene. Se segue la traiettoria di altri remake live-action, dovrebbe più che giustificare la propria esistenza, almeno finanziariamente.