Il remake di “Resident Evil 4” avrà una modalità cooperativa? Ecco cosa sapere

 Il remake di

Casa > GiocoRemake cooperativo di Fonte: Capcom

Il remake di “Resident Evil 4” avrà una modalità cooperativa? Ecco cosa sapere

Anthony Jones - AutoreDi Anthony Jones

17 marzo 2023, pubblicato alle 15:03 ET

Fan di lunga data e nuovi arrivati ​​a Resident Evil 4 sarà finalmente in grado di giocare al gioco reinventato con funzionalità modernizzate e accurati ritocchi per console e PC di ultima generazione il 24 marzo.

IL Resident Evil 4 Remake è stato un titolo molto atteso dopo che Capcom lo ha annunciato al PlayStation State of Play 2022.

I giocatori vestiranno i panni di Leon S. Kennedy seguendo le tracce della figlia rapita del presidente degli Stati Uniti, inciampando in un paesaggio europeo appartato pieno di orrori estenuanti.

Come il gioco originale, Capcom ha pubblicizzato il Resident Evil 4 Remake come gioco horror di sopravvivenza per giocatore singolo con molti elementi d’azione in gioco. Ma avrà una modalità cooperativa al momento del rilascio o mesi dopo? Ecco cosa sappiamo finora.

Remake di Fonte: Capcom

Il remake di “Resident Evil 4” avrà una modalità cooperativa?

IL Resident Evil 4 Remake non presenterà una modalità cooperativa il giorno del lancio. Capcom, infatti, non ha confermato alcun dettaglio su una componente multiplayer e si è concentrata interamente sull’esperienza single player nei panni di Leon.

Ha senso perché il Resident Evil 4 Remake vuole inchiodare la visione dei suoi paesaggi snervanti e temperare i bordi delle sequenze d’azione del gioco originale con nuovi svolazzi.

Capcom ha riservato tutti gli aspetti a un giocatore singolo, che sarebbe diventato complesso solo con una modalità cooperativa.

Remake di Fonte: Capcom

Inoltre, una modalità cooperativa nel gioco rischierebbe di rovinare l’impegno dell’originale per il giocatore singolo e probabilmente armeggiare con alcuni dei suoi iconici ritmi di gioco che la gente amava.

L’originale Resident Evil 4 ha iniziato a diventare cooperativo nel 2018, ma solo grazie a una mod per la versione Steam Ultimate Edition.

La comunità di modding di “Resident Evil” potrebbe trovare un modo per rendere cooperativo il remake di “Resident Evil 4”.

Lanciato all’inizio del 3 dicembre 2018, un modder di Cattivo ospite comunità di modding ha rilasciato un file Resident Evil 4 mod multiplayer che consente a due giocatori di iniziare il gioco nello stesso punto della storia.

Era ruvido ai bordi, ma nel corso degli anni ha dato il via ad altre versioni mod consentendo ai giocatori di aggiungere Luis come partner simile a Resident Evil 5 alla storia e altro ancora.

Remake di Fonte: Capcom

I modder al giorno d’oggi hanno trovato il modo di implementare il multiplayer negli ultimi tempi Eredità di Hogwartsquindi non sarei sorpreso se il Resident Evil 4 il remake riceve lo stesso trattamento o tenta di renderlo possibile. Ma solo il tempo dirà quando/se i giocatori vedranno una modalità cooperativa funzionante per il gioco horror di sopravvivenza rifatto.

IL Resident Evil 4 Remake uscirà il 24 marzo per PS4, PS5, PC e Xbox Series X/S.