Il server mostra come i Boomer e la Generazione Z lasciano i tavoli nei ristoranti, scatenando il dibattito

Il server mostra come i boomer contro la generazione Z lasciano i tavoli nei ristoranti, accende il dibattito

Una cameriera ha mostrato la differenza nel modo in cui i Boomer e la Gen Z lasciano il tavolo nei ristoranti.

tic tocFonte: TikTok

C’è una specie di faida generazionale tra Boomer, Millennial e Gen Z. Le generazioni più giovani sembrano pensare che tutti i loro problemi siano il risultato di decisioni prese dai Boomer, mentre i Boomer sembrano pensare che i ragazzi di oggi siano pigri e autorizzati.

Kaitlyn Brande afferma che i Boomer, non gli Zoomer, si lasciano dietro i tavoli più disordinati.

istockFonte: iStock

Ma Kaitlyn Brande, una cameriera diciottenne, sta tentando di sfatare quest’ultimo stereotipo. In un TikTok che da allora è diventato virale, Brande ha condiviso il netto contrasto tra il modo in cui un gruppo di Boomer e quelli della Gen Z hanno lasciato i loro tavoli.

Brande ha sottotitolato il video: “‘Vengono pagati per farlo’ invece di ‘sappiamo che la vita al ristorante è dura, ecco, lasciaci aiutarti.'”

Ecco il tavolo Boomer…

dbdeaabaacFonte: TikTok

Come puoi vedere, c’è una differenza piuttosto netta.

“Ecco una tabella di cinque boomer”, ha spiegato Brande mostrando la prima tabella. Nonostante abbia già portato via alcuni piatti, il tavolo è un disastro totale.

Ed ecco il tavolo Zoomer…

bcefabebbbaacadFonte: TikTok

Poi c’è il tavolo Zoomer.

“Questa è una tabella di sei Gen Z”, ha spiegato il server. “Lo hanno fatto, semplicemente dicendo.”

Una bella differenza.

debbbcfacecceeaFonte: TikTok

Brande ha detto BuzzFeed perché ha deciso di pubblicare il video: “L’ho pubblicato perché pensavo fosse ironico dato che le persone anziane si aspettano sempre rispetto. Non sto dicendo che mi aspetto che le persone impilano mai i piatti in quel modo, perché ehi, anch’io sono una persona . Voglio uscire e mangiare senza preoccuparmi dei piatti o altro. Quello che dico è che è stato simpatico e disponibile da parte dei più giovani, e l’ho apprezzato.”

Non sorprende che il confronto abbia suscitato un bel dibattito online.

afabbcbacdabfFonte: TikTok

Non sorprende che il paragone di Brande abbia portato ad alcune reazioni contrastanti. “Non è una questione di età”, ha scritto un utente. “Sono un boomer e pulisco/impila sempre i piatti! Ho sempre avuto 2 lavori, 1 nel servizio di ristorazione, lo faccio ancora! F/T Restaurant Mgr mentre alleva i figli: 1 ora è uno chef e l’altro un birraio. Quelli con esperienza nel servizio di ristorazione danno sempre la mancia migliore e sono più educati con i camerieri.”

“Nessuno dei due è un buon esempio”, ha spiegato un utente.

deabbdeebfFonte: Twitter

Mentre un altro ha aggiunto: “Nessuno dei due è un buon esempio della vostra generazione rispetto alla nostra. Non avrebbero dovuto esserci piatti su nessuno dei due tavoli quando queste persone se ne sono andate. Ciò di cui questo è un esempio, piuttosto, è una cameriera che non presta attenzione a i suoi clienti e/o accompagna i suoi tavoli.”

Un altro ha implorato le persone di aiutare i server a ripulire, anche se vengono pagati per questo.

dcccfbaabcbFonte: TikTok

Un utente ha scritto: “Non importa anche se vengono pagati per questo, aiuta lo staff soprattutto se è molto impegnato e non ricevono tanti soldi come pensi”.

Un utente ha detto che alcuni server non vogliono l’aiuto.

dbbbbfdecdcFonte: TikTok

Un altro utente è intervenuto, spiegando che molti server spesso non vogliono il tuo aiuto per impilare i piatti. “Ho ricevuto opinioni contrastanti riguardo al personale di servizio, dicendo che a volte l’impilamento non aiuta”, hanno scritto. “Dipende dal posto.”

Che sembra essere un tema comune.

adeffcbafaeafFonte: TikTok

Questo sembra essere un tema comune, con un’altra persona che scrive: “Una cameriera mi ha detto che a loro non piace quando i piatti e cose del genere sono impilati in quel modo. Sto solo dicendo.”

Altri, però, aiutano comunque se i loro server lo desiderano.

bfcbbedecebcFonte: TikTok

Un altro cameriere ha spiegato: “Quando mangio fuori metto sempre insieme i piatti perché è rispettoso e faccio anche il servizio ai tavoli”.

Questa mamma ha spiegato che aiuta perché suo figlio è un cameriere e sa quanto lavorano duro.

fbffefaacfaacbcbFonte: TikTok

Una madre ha detto che impila i piatti perché suo figlio è un cameriere, scrivendo: “Mio figlio è un cameriere e io impila sempre i piatti e pulisco il tavolo perché so come funzionano i server”.

Cosa ne pensi?

dcefdcdceaFonte: TikTok

Un altro utente ha aggiunto: “Faccio del mio meglio per ripulire e organizzare in qualche modo”.

Cosa ne pensi del video? È una questione generazionale o è solo una questione di educazione?