Il tempo di Dante Bowe a Maverick City La musica è stata messa in “pausa” dal collettivo — Perché?

Dante Bowe の Maverick City Music での時間は Collective によって

Il collettivo di musica gospel Maverick City Music ha creato il proprio gruppo nel 2019 e da allora è in aumento. Fondato da Tony Brown e Jonathan Jay, il gruppo di nove membri ora è in tournée in tutto il mondo e nel 2022 è in tour con Kirk Franklin per il loro Kingdom Tour.

I Maverick City Music hanno anche ottenuto il loro primo Grammy come “Miglior album di musica cristiana contemporanea” per il loro progetto del 2021, “Old Church Basement”. Inoltre, il gruppo si è esibito ai Grammy nell’aprile 2022.

Nel settembre 2022, Maverick City Music ha attirato l’attenzione dei suoi fan per qualcosa di diverso dai loro riconoscimenti. Il collettivo ha annunciato che uno dei suoi membri, Dante Bowe, si è dimesso dal suonare con loro. Allora, cosa è successo a Dante Bowe? Scorri verso il basso per scoprirlo!

Maverick City Music in posa sul tappeto rosso.Fonte: Getty Images

Maverick City Music ha ammesso che il “comportamento” di Dante Bowe ha influenzato la loro decisione di lasciarlo andare.

Lunedì 27 settembre, i Maverick City Music sono andati su Instagram per annunciare che Dante non avrebbe continuato temporaneamente i tour o le esibizioni sul loro palco. La dichiarazione ha confermato che la decisione di separarsi dal loro compagno di band “non è stata facile”, ma hanno dovuto affrontare l’aggiornamento con i fan.

“A causa di comportamenti incoerenti con i nostri valori e convinzioni fondamentali, abbiamo deciso di mettere in pausa il nostro rapporto professionale con Dante Bowe”, si legge nella dichiarazione.

Maverick City Music ai BET Awards 2022.Fonte: Getty Images

Maverick City Music ha continuato, affermando che né Dante né “azioni o comportamenti” dei membri del gruppo riflettono i “valori e convinzioni fondamentali” del gruppo. Sebbene né loro né Dante abbiano condiviso ciò che ha portato alla “pausa”, Maverick City Music ha scritto che Dante farà sempre parte della loro famiglia spirituale.

“Dante è un fratello in Cristo e come tale”, hanno condiviso, “ha il nostro pieno impegno e il nostro sostegno incrollabile mentre continua a percorrere il suo cammino in avanti. Ognuno di noi ha bisogno della grazia di Dio, e la nostra speranza è che tutti noi preghiamo e gli diamo la stessa opportunità di crescere in Cristo come diamo noi stessi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Maverick City Music (@maverickcitymusic)

I fan chiedono risposte su cosa ha portato Dante Bowe a lasciare i Maverick City Music.

Dopo la dichiarazione ufficiale di Maverick City Music, il team dei social media del gruppo ha disattivato i commenti al post. Allo stesso tempo, l’account Instagram di Dante è ora privato, quindi chiunque non lo seguisse già sulla piattaforma non potrà chiedergli cosa sia successo. Anche il musicista 29enne confermato su Instagram che si stava prendendo una “pausa dai social media”.

Dante Bowe viene espulso dalla città di Maverick è piuttosto triste, un gruppo che lo ha reso l’artista pluripremiato di successo che è oggi, il suo incidente è una lezione che i social media possono distruggere la propria carriera in una frazione di secondo, ma è anche difficile essere un cristiano#dantebowe pic.twitter.com/S9XeZtCI5x

— Charlieafrikka (@JohnsonAwalle) 27 settembre 2022

La decisione di Dante e Maverick City Music di non condividere i dettagli della loro separazione ha fatto desiderare ad alcuni fan di conoscere ancora di più il vero dramma dietro le quinte. Su Twitter, molti dei seguaci del gruppo hanno chiesto “scontrini” e “tè” su ciò che è successo prima del licenziamento temporaneo di Dante.

Nel frattempo, molti utenti hanno sparso teorie su ciò che ha portato all’uscita. Alcuni utenti ritengono che il gruppo si sia separato da Dante a causa di un video del settembre 2022 di lui e del suo collega Aaron Moses che ballano al ritmo di Bad Bunny mentre, secondo quanto riferito, bevono alcolici.

Altre teorie suggerivano che Dante avesse pubblicato una foto di nudo sulla sua storia di Instagram, facendo sì che Maverick City Music lo lasciasse andare. I fan hanno anche accennato al fatto che Dante è gay perché sostiene Lil Nas X. Purtroppo, essere gay è ancora controverso nella comunità cristiana.

Indipendentemente dal motivo per cui Dante è stato lasciato andare, alcuni utenti credono che Maverick City avrebbe dovuto praticare ciò che predicano. Secondo loro, il gruppo non ha offerto a Dante alcuna “grazia” per imparare dai suoi errori. Tuttavia, altri credono che Dante debba affrontare alcune ripercussioni per il suo presunto comportamento.

“Capisco; dovresti avere una seconda possibilità ed essere misericordioso, MA allo stesso tempo, Dante Bowe sta letteralmente scegliendo di essere controverso”, un utente, @Lasia_bambino, disse. “Come noto cantante cristiano e gospel, perché vuoi pubblicizzare la vista di Lil Nas X, far esplodere Bad Bunny e pubblicare nudi da solo?”

“Sperando solo che Dante Bowe abbia qualcuno intorno a sé che estenda l’amore di Dio e gli ricordi continuamente che è amato”, un altro utente, @untouchableyann, aggiunto. “Il rimprovero pubblico, l’umiliazione e la vergogna non sono facili e spesso si sentono isolanti. Quindi spero che sia circondato dall’amore. Questa è la mia preghiera per lui”.

Dante, nativo di Rockingham, NC, ha recentemente celebrato traguardi professionali prima che Maverick City Music lo sospendesse, per Tabellone. Oltre a lavorare con il gruppo, ha ottenuto due nomination ai Grammy per i suoi progetti solisti, “Joyful” e “Voice of God”.