Il vero motivo per cui Bono può sempre essere visto indossare occhiali da sole

总能看到波诺戴墨镜的真正原因

Home > Intrattenimento > MusicaBuonoFonte: Getty Images

Il vero motivo per cui Bono può sempre essere visto indossare occhiali da sole

Chris Barilla - AutoreDi Chris Barilla

17 marzo 2023, pubblicato alle 16:51 ET

Va da sé a questo punto che gli U2 sono uno dei gruppi più influenti nella storia della musica rock. La band ha mantenuto la rilevanza per quasi mezzo secolo e in quel periodo ha vinto più Grammy Awards di qualsiasi altra band nella storia, è stata inserita nella Rock & Roll Hall of Fame nel primo anno della loro idoneità ed è stata classificata come una dei “100 più grandi artisti di tutti i tempi” di Pietra rotolante.

A guidare il gruppo in tutti questi anni è stato Bono, l’enigmatico cantante e attivista irlandese. Una cosa dell’aspetto di Bono si è costantemente distinta nel corso degli anni: il suo debole per gli occhiali da sole. Allora, perché Bono sembra indossare sempre gli occhiali da sole? Spieghiamo il ragionamento.

BuonoFonte: Getty Images

Perché Bono indossa sempre gli occhiali da sole?

Durante un’apparizione del 2014 su Lo spettacolo di Graham NortonBono è stato sincero sul motivo per cui può sempre essere visto in pubblico indossare una qualche forma di occhiali da sole.

Il cantante ha detto: “Questo è un buon posto per spiegare alla gente … che ho avuto il glaucoma negli ultimi 20 anni”.

Bono ha continuato dicendo: “Non te lo toglierai dalla testa adesso e dirai: ‘Ah, povero vecchio cieco Bono.'”

Secondo la Mayo Clinic, il glaucoma è “un gruppo di condizioni oculari che danneggiano il nervo ottico”.

La Mayo Clinic scrive: “Il glaucoma può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune negli anziani. È una delle principali cause di cecità per le persone di età superiore ai 60 anni”. Un rimedio per alcuni degli effetti del glaucoma è indossare occhiali colorati, proprio come fa Bono da anni.

Nel 2005, Bono ha affrontato indirettamente la situazione durante un’intervista con Pietra rotolante.

“[I have] occhi molto sensibili alla luce. Se qualcuno scatta la mia fotografia, vedrò il flash per il resto della giornata. Il mio occhio destro si gonfia. Ho un blocco lì, quindi i miei occhi diventano molto rossi. Quindi è in parte vanità, in parte privacy e in parte sensibilità”, ha spiegato all’epoca.