In “Shadow and Bone”, ci sono molti tipi di Grisha: cos’è un Durast?

『シャドウ アンド ボーン』のグリシャは種類が豊富 デュラストとは?

Home > Televisione > Streaming e relax > Netflix > Shadow and BoneDavid, un Durast, in 'Shadow and Bone'Fonte: Netflix

In “Shadow and Bone”, ci sono molti tipi di Grisha: cos’è un Durast?

Di Anna Garrison

17 marzo 2023, aggiornato alle 13:57 ET

Nel fantastico mondo creato da Leigh Bardugo che è diventato quello di Netflix Ombra e ossa, gli utenti magici noti come Grisha possono manipolare la materia a piacimento, nota come “Piccola scienza”. A seconda dell’elemento da cui attingi determina il tuo ordine nel Grisha e il tuo kefta colorato corrispondente.

Quindi, cos’è un Durast nel mondo di Ombra e ossa, e perché sono così importanti? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere su Durasts e gli ordini di Grisha, spiegato.

ombra e ossa netflix david grishaFonte: Netflix

Cos’è un Durast in “Shadow and Bone”?

Nel Grishaverse, ci sono tre “ordini” di Grisha in una gerarchia. Secondo il sito Grishaverse, i Durast sono Materialki, i “maestri di laboratorio” dei Grisha. I loro kefta sono viola con ricami grigi o rossi.

I Durast indossano kefta viola e grigie e le loro specialità sono i tessuti. In particolare, possono fabbricare “acciaio Grisha, corecloth (simile all’armatura moderna), tessuti, vetro, legno e pietra”.

Alkemi, l’altro tipo di Materialki, indossa kefta viola e rosso. Possono manipolare veleni chimici e polveri esplosive.

In Ombra e ossa, l’ordine dei Materialki è il grado più basso, ma i Durast sono diventati estremamente preziosi per la loro capacità di creare amplificatori, che richiedono loro di modellare un pezzo di osso animale sul corpo di un Grisha per un aumento di potenza. Soprattutto durante la seconda stagione dello spettacolo, i Durast sono vitali per i personaggi che raggiungono i loro fini.

Alina Starkov indossa lFonte: Netflix

Alina Starkov indossa l’amplificatore di corna creato con “merzost”.

Cos’è “merzost” in “Shadow and Bone”?

Il termine “merzost” appare anche in Ombra e ossa, un riferimento a un “abominio” della scienza di Grisha. Nello spettacolo, l’ossessione del Darkling per l’espansione dello Shadow Fold porta alla creazione di creature d’ombra note come nichevo’ya, o “niente”. Sfortunatamente, la presa che hanno su di lui è fisicamente dannosa per la sua salute, che cerca di risolvere con altro merzost.

Cos’è un Heartrender in “Shadow and Bone”?

L’ordine superiore dei Grisha, i Caporalki, indossa kefta rosse con ricami neri o grigi per indicare la loro specialità. I Heartrenders, o coloro che possono manipolare il corpo, sono soldati per il Grisha e vestono di rosso e nero, mentre i Guaritori, le squadre mediche, vestono di rosso e di grigio.

Un altro tipo più raro di Caporalki è il Sarto, che può manipolare a piacimento l’aspetto degli altri. I loro kefta sono rossi con ricami blu.

Heartrender Feydor ha una conversazione con Heartrender sotto copertura Nina Zenik.Fonte: Netflix

Heartrender Feydor ha una conversazione con Heartrender sotto copertura Nina Zenik.

Il secondo ordine di Grisha è Etherealki, che si occupa degli elementi naturali. I loro kefta di base sono blu, con filo d’argento, rosso o azzurro. Tecnicamente, sia il Darkling che il Sun Summoner sono anche Etherealki, ma i loro kefta sono neri e dorati.

Gli Squaller manipolano la pressione dell’aria e indossano il blu e l’argento, gli Inferni brandiscono il fuoco e indossano il blu e il rosso, e i Tidemakers evocano e controllano l’acqua indossando il blu e l’azzurro.

Non tutte le persone in Ravka o nel mondo al di là sono Grisha, ma è sempre interessante vedere come i personaggi scelgono di usare le loro abilità per il bene o per il male.

Stagioni 1-2 di Ombra e ossa ora sono in streaming su Netflix.