In “Weird: The Al Yankovic Story”, il narratore non è chi pensi che sia

In „Weird: The Al Yankovic Story“ ist der Erzähler nicht der, für den Sie ihn halten

Weird Al è noto per la parodia e Daniel Radcliffe è noto per aver inseguito ruoli artisticamente impegnativi. Così, quando il maestro della parodia ha chiesto aiuto a Radcliffe Strano: la storia di Al Yankovicche sarebbe anche una parodia di film autobiografici come Uomo razzo, Elvis, Bohemian Rhapsodyecc. ovviamente ha accettato il ruolo.

Durante i numerosi numeri musicali, ogni volta che Radcliffe apre bocca, sentiamo una voce fuori campo fatta dal vero Strano Al Yankovic. Tuttavia, Al non interpreta tutti i ruoli nel film che ti aspettavi.

Chi è il narratore in “Weird: The Al Yankovic Story”?

Molti hanno pensato che lo stesso Weird Al avesse narrato la storia, ma in realtà non è affatto lui.

Nell’introduzione, Weird Al stesso ci assicura che tutto nel film è sicuramente accaduto e non è affatto una bugia. Quindi il film inizia “in realtà” e lo schermo diventa nero nei panni di Diedrich Bader, noto per i ruoli di Rex in Napoleone Dinamite o Lawrence dentro Spazio ufficioma accreditato solo come “narratore brizzolato” dice: “La vita è come una parodia della tua canzone preferita, proprio quando pensi di conoscere tutte le parole, Sorpresa! Non lo sai”.

Fondamentalmente, Al ammette all’inizio che sta inventando molte cose in modo da poter prendere di mira meglio altri film biografici.

strano al narratoreFonte: ]ROKU

Weird Al descrive un passato in cui abusa di droghe e alcol. Ma lui?

Daniel Radcliffe canta in “Weird: The Al Yankovic Story”?

Il film inizia con un tono cupo che non ritrae accuratamente quanto sciocca sia ogni singola canzone di Weird Al, ma sembra qualcosa come “Walk The Line” o uno dei tanti altri ritratti della vita delle rockstar che espongono il loro passato grintoso, rendono le vecchie star più riconoscibili e rinvigoriscono l’interesse per le loro canzoni.

Per prenderlo in giro, Weird Al ha fatto sincronizzare con le labbra tutta la sua musica a Daniel Radcliffe.

Durante la festa, quando Weird Al incontra PeeWee Herman, Tiny Tim e Gallagher. Salvador Dali prevede che l’arte di Weird Al cambierà il mondo, a cui Andy Warhol, interpretato da Conan O’Brien, dice: “Eh, gli darò quindici minuti”.

Quando Weird Al si confronta con Wolfman Jack e John Deacon, canta “Another One Rides the Bus” ma non è Daniel Radcliffe a cantare. Hanno appena modificato la voce di Weird Al. È in linea con l’umorismo di Weird Al mentre prendono in giro anche i film biografici di altri musicisti per l’utilizzo di versioni rimasterizzate delle loro canzoni.

Inoltre, è solo una coincidenza che Jack Black sia coinvolto in questo quando l’apertura e il tono del film sono così simili a “Tenacious D in The Pick of Destiny”? Jack Black ha persino fatto una parodia musicale simile con la fisarmonica quando ha recitato in “The Polka King”.

strano al narratoreFonte: ROKU

Nella scena in cui afferma che “Eat It” era un originale, Weird Al spegne una sigaretta nella mano di qualcuno.

Strano: la storia di Al Yankovic sottolinea come autobiografie, film biografici e qualsiasi forma di documentario drammatizzato possano essere autocelebrativi e fuorvianti. Facendo sempre sincronizzare le labbra di Daniel Radcliffe, è stridente, ma tutti nel film non possono fare a meno di amarlo perché Weird Al è quello che racconta la storia. E no, Weird Al e Madonna non si sono mai frequentati, a quanto pare si sono incontrati nel backstage solo una volta per un minuto o due.

Trasmetti in streaming “Weird: The Al Yankovic Story” in esclusiva su Roku.