Influencer criticata per aver realizzato video con sua nonna che ha scelto l’eutanasia

안락사를 선택한 할머니와 함께 동영상을 제작한 인플루언서

Se sapessi che una persona cara morirà presto, cosa faresti? Ebbene, la scelta di un influencer di creare contenuti a riguardo per i social media ha mandato in tilt Internet.

telecamera con microfono sul treppiede pronta per la registrazione video in soggiorno.Fonte: Getty Images

Ali Tate ha iniziato a realizzare video con sua nonna, che ha optato per l’eutanasia dopo aver ricevuto una diagnosi terminale.

Un utente di Twitter di nome Evie Solheim ha condiviso il seguente tweet il 21 maggio 2023:

“C’è un’influencer di Instagram che fa video carini su sua nonna che sceglie MAiD (suicidio assistito). Potrei gettare il mio telefono fuori dalla finestra”, ha scritto.

A chi si riferiva Evie era un influencer Ali Tate, che è diventato il primo modello plus size di Victoria’s Secret nel 2020.

C’è un’influencer di Instagram che fa video carini su sua nonna che sceglie MAiD (suicidio assistito). Potrei lanciare il telefono dalla finestra. pic.twitter.com/Wi7ZqXnpEf

— Evie Solheim (@EvieSolheim) 22 maggio 2023

In uno dei suoi video, Ali e sua nonna giocano a travestirsi prima di quella che sarà la loro ultima cena insieme. Ali spiega che dopo che sua nonna ha ricevuto una diagnosi terminale, ha scelto l’eutanasia, che è la pratica di porre fine intenzionalmente a una vita per eliminare il dolore e la sofferenza.

In un altro video su sua nonna, Ali la intervista sulla sua decisione di scegliere l’eutanasia.

“Quali sono i tuoi pensieri mentre ti avvicini alla data?” chiede Ali.

Sua nonna risponde: “È come la luce alla fine del tunnel”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ali Tate (@ali_tate_cutler)

I video di Ali hanno suscitato commenti forti da parte di persone su Internet. “Non riesci a immaginare di fare contenuti su questo invece di … non so … singhiozzando?” ha scritto un utente.

Un altro ha commentato: “D’accordo. Che ripugnanza vedere i problemi di fine vita come qualcosa di vivace e carino”.

i video non sono felici e dubito fortemente che sia tutto solo per le visualizzazioni. ho guardato i video e la nonna non sembra turbata mentre dà consigli alle giovani generazioni o risponde ai commenti sul suo cancro terminale e sulla sua scelta di morte. rendendolo più grande di quello che è

— lo zerbino di jay white (@ibuttersock) 23 maggio 2023

Tuttavia, non tutti gli utenti pensavano che Ali fosse insensibile alla creazione di questi video.

“I video non sono felici e dubito fortemente che sia tutto solo per le visualizzazioni. Ho guardato i video e la nonna non sembra turbata mentre dà consigli alle giovani generazioni o risponde ai commenti sul suo cancro terminale e sulla sua scelta di morte, ” ha scritto una persona.

Un altro utente ha scritto: “Questo è davvero carino in realtà.”

Allora, cosa ne pensi dei video di Ali? Erano appropriati?