Instacart Worker avverte gli altri di come è stata quasi truffata da un cliente

Instacart 작업자는 고객에게 사기를 당할 뻔한 방법을 다른 사람들에게 경고합니다.

OK, abbiamo sentito di clienti che danno la mancia ai loro autisti delle consegne, ma quest’ultima storia sembra molto più crudele. Di recente un acquirente di Instacart si è rivolto a TikTok per spiegare come è stata quasi truffata da un presunto cliente e non crederai mai a come l’hanno fatto. Continua a leggere per scoprire perché dovresti sempre stare attento se acquisti Instacart o qualsiasi altro servizio di consegna.

donna nel negozio di alimentariFonte: Getty Images

Un lavoratore di Instacart ha dettagliato tramite TikTok come è stata quasi truffata.

L’utente di TikTok Meka Sampler (@sneakymekytv) è salito sulla piattaforma per condividere un’esperienza molto strana che ha avuto mentre faceva acquisti per un cliente su Instacart. Nel suo video, ha spiegato di aver accettato un piccolo ordine per $ 8 nelle vicinanze. Mentre si trova nel negozio per acquistare gli articoli, riceve un messaggio dal cliente che le chiede di chiamarlo perché “c’è un problema con l’ordine”.

@sneakymekytv

Così strano #instacart #fraud #scam #scammer #fradulent

♬ suono originale – Meka Sampler

Il cliente fornisce a Meka il proprio numero di telefono. Tuttavia, è protocollo per gli acquirenti effettuare chiamate solo tramite l’app in modo da non rivelare alcuna informazione personale ai clienti. Quindi Meka ha fatto proprio questo.

Stranamente, la persona che ha risposto al cliente ha affermato di essere un rappresentante di Instacart. “Ciao, c’è stato un ordine fraudolento. La persona che ha acquistato questi articoli ha pagato in modo fraudolento, quindi annulleremo questo ordine per te”, disse la voce a Meka.

Ma qualcosa si è subito sentito a Meka. “È stato davvero strano il modo in cui l’hanno detto perché ho già chiesto loro di annullare gli ordini, ma non mi era mai capitata questa cosa fraudolenta prima. E se è così, perché Instacart non dovrebbe semplicemente inviarmi un messaggio? lei disse.

donna al telefono in macchinaFonte: Getty Images

La voce ha poi detto a Meka che per i suoi problemi sarebbe stata risarcita con una carta del gas da $ 30. Anche questo le ha colpito, poiché Instacart di solito compensa solo gli acquirenti per l’importo esatto dell’ordine.

Quando la persona ha iniziato a chiedere a Meka maggiori informazioni per inviarle la carta del gas, lei ha riattaccato. Quindi ha segnalato l’incidente a Instacart.

Nella sezione dei commenti, gli utenti hanno condiviso storie simili che hanno confermato i suoi sospetti: questa era davvero una truffa.

tic tocFonte: tiktok

Gli utenti hanno spiegato che questo è accaduto loro su altre app mentre il truffatore cerca di ottenere le informazioni personali degli acquirenti.

Un utente ha affermato di averlo sperimentato quando ha lavorato per Postmates. Ma a differenza di Meka, purtroppo ci è cascata.

tic tocFonte: tiktok

In un commento di follow-up, ha fornito maggiori dettagli: “Fondamentalmente mi hanno mandato un messaggio e hanno ottenuto l’accesso al mio account e hanno cancellato tutti i miei guadagni che avevo. Questi truffatori qui stanno rovinando vite”.

Anche un altro lavoratore di Instacart ha contribuito alla conversazione, sostenendo che nel tentativo di evitare di cadere in una trappola come questa, raccoglie solo ordini superiori a $ 15, perché è meno probabile che si tratti di un ordine falso se sono elencati più articoli.

tic tocFonte: tiktok

Si spera che Meka pubblicherà una seconda parte e condividerà ciò che è accaduto dopo aver segnalato l’incidente alla società. Per ora, stai al sicuro là fuori, fam!