Instagram era inattivo e ora gli utenti vengono accolti da bizzarri messaggi di benvenuto

Instagram era inattivo e ora gli utenti vengono accolti da bizzarri messaggi di benvenuto

Proprio di recente, Instagram ha dovuto affrontare una vasta gamma di problemi tecnici che hanno lasciato molti utenti preoccupati per i loro account sull’app. I problemi con Instagram sono iniziati intorno alle 12:30 EDT del 26 maggio e Downdetector ha anche indicato che Instagram stava affrontando anche interruzioni internazionali intermittenti. Alcune persone hanno avuto problemi di accesso, portandole a sfogare le proprie frustrazioni su altri siti di social media.

A quanto pare Meta sta lavorando sui problemi di Instagram.

In una dichiarazione a TechCrunchun portavoce di Meta ha dichiarato il 26 maggio che i problemi con Instagram sono stati attualmente affrontati.

“Sappiamo che alcune persone hanno problemi ad accedere a Instagram. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi”, ha affermato il portavoce.

messaggio di benvenuto di instagramFonte: Getty Images

Gli utenti stanno ricevendo un messaggio di “Benvenuto su Instagram”.

Dopo essere stati disconnessi dall’app, alcuni hanno scoperto di ricevere un messaggio di “Benvenuto su Instagram” quando accedono nuovamente al proprio account, il che suggerisce che Instagram si comporta come se fosse un nuovo utente.

Il problema sembra essere collegato ai problemi più ampi che Instagram sta attualmente affrontando e, si spera, verrà risolto quando l’app tornerà a funzionare correttamente.

Oltre al messaggio “Benvenuto su Instagram”, altri utenti hanno riferito di non essere stati in grado di vedere i vecchi post o di aver visto solo i post nel loro feed che risalivano a diverse settimane. Altri ancora stanno dicendo che non possono aggiornare le loro schermate iniziali e ricevono un messaggio di errore quando tentano di farlo. Tutti questi problemi sono frustranti e sono indicativi di un problema più ampio all’interno di Instagram.

I problemi sembravano essere stati risolti alla fine del 26 maggio.

Più recentemente, Meta ha riferito che i problemi che gli utenti stavano riscontrando con Instagram erano stati risolti, suggerendo che avevano montato una risposta abbastanza rapida e che erano stati in grado di evitare che i problemi si sanguinassero in un altro giorno.

Date le dimensioni di Meta, ha senso che siano in grado di dedicare un numero significativo di risorse alla risoluzione dei principali problemi tecnici il più rapidamente possibile.

“Benvenuto su Instagram” 🤔 pic.twitter.com/TwO8MlyGga

— Musica complessa (@ComplexMusic) 26 maggio 2022

Fonte: Twitter

I problemi tecnici sono sempre possibili sulle piattaforme principali.

Sebbene la maggior parte delle principali piattaforme social e altri siti Web lavori il più duramente possibile per garantire che l’esperienza dell’utente rimanga fluida e coerente, è impossibile mitigare questi problemi il 100% delle volte. Ci saranno interruzioni occasionali e, sebbene possano essere frustranti per alcuni utenti, sono comunque molto meno comuni oggi rispetto a 15 o anche cinque anni fa.

Le piattaforme tecnologiche hanno fatto molta strada per garantire che i loro siti e app funzionino in modo coerente e, quando si verifica un’interruzione, può essere un ottimo promemoria su quanto tempo trascorri su una piattaforma come Instagram in primo luogo. Forse sei felice di quanto tempo dedichi a scorrere, ma fare una pausa forzata ogni tanto non è la cosa peggiore del mondo.