Immagina di girare un video TikTok in cui sei sinceramente entusiasta di qualcosa, ma quando riproduci il filmato, noti un’altra donna sullo sfondo che ti guarda accigliata.
Questo è quello che è successo a TikToker che stava cercando di catturare il momento emozionante in cui ha preso il suo cibo all’IHOP. Non sapeva che quando ha condiviso questo video, la donna sullo sfondo sarebbe diventata il personaggio principale per la maggior parte degli spettatori.
Fonte: Getty Images
Internet elogia la donna sullo sfondo del video della ballerina IHOP per essere “così reale”.
Una donna di nome Ana (@addictedtoana) ha recentemente condiviso un suo video su TikTok presso IHOP. “La mia rabbia lascia il mio corpo nel momento in cui mangio”, ha scritto nel testo della clip di otto secondi, dove la si vede sorridere e ballare mentre è seduta in uno stand IHOP mentre il cameriere mette un piatto di pancake davanti a lui. suo.
@addictedtoana
La parte migliore di questo video è la donna che mi giudica con #umorismo
♬ Cupido – Twin Ver. (FIFTY FIFTY) – Versione accelerata: accelerato 8282
Anche se il video era incentrato sulla gioia di Ana nel ricevere il cibo, era difficile non notare uno dei clienti sullo sfondo. Seduta in un séparé di fronte ad Ana c’era un’altra donna che non sembrava condividere l’amore di Ana per i pancake. In effetti, la donna sembrava stesse giudicando Ana per aver girato un video.
Anche Ana ha notato questa donna e l’ha riconosciuta nella sua didascalia. “La parte migliore di questo video è la donna che mi giudica”, ha scritto.
Nella sezione commenti, sembrava che gli spettatori guardassero oltre Ana e direttamente verso la donna sullo sfondo.
“Lei dice ‘è IHOP…, rilassati'”, ha scritto un utente.
Un altro ha scritto: “La ragazza dietro è così reale per questo.”
In effetti, la maggior parte degli utenti nella sezione commenti ha affermato di identificarsi con la donna che fa una smorfia nella parte posteriore.
Fonte: https://www.tiktok.com/@addictedtoana/video/7277219793709665542
Ma alcune persone hanno sottolineato quanto fosse triste che la donna non potesse lasciare che Ana si divertisse.
“Le persone non possono davvero preoccuparsi dei propri affari quando vedono qualcun altro felice e godersi i tuoi pancake, ragazza,” si legge in un commento.
Un altro commento diceva: “Non capirò mai perché le persone si irritano per la felicità degli altri”.
Fonte: https://www.tiktok.com/@addictedtoana/video/7277219793709665542
Ana ha realizzato un follow-up su TikTok in cui ha cercato di comprendere il punto di vista dell’altra donna.
“POV: quando un cliente che è arrivato dopo di te riceve per primo il cibo,” ha scritto nel suo nuovo video, che conteneva lo stesso filmato del video originale, tranne che questa volta la telecamera ha ingrandito la donna sullo sfondo.
@addictedtoana
Il miglior video che vedrai oggi lol #pov
♬ Cupido – Twin Ver. (FIFTY FIFTY) – Versione accelerata: accelerato 8282
Ana viene rimproverata per un commento apparentemente razzista sul suo video IHOP.
Per gli spettatori che potrebbero non aver consultato la sezione commenti di Ana, l’utente di TikTok @realShaftandi ha creato un video in cui evidenziava una risposta apparentemente razzista che Ana aveva scritto a un altro utente.
L’utente, come molti altri che hanno guardato il video, ha affermato di essersi identificato con la donna sullo sfondo del video di Ana. In risposta a lui, Ana ha scritto: “Per un ragazzo nero che odia un’altra persona, questo è uno spunto di riflessione, la società non ti fa soffrire anche tu di odio? Interessante.”
Gli utenti erano confusi sul motivo per cui aveva notato la sua razza. In effetti, molti utenti hanno interpretato il commento di Ana nel senso che, se l’utente era nero, faceva parte di un gruppo minoritario e dovrebbe capire cosa vuol dire essere giudicato.
Questo utente le ha risposto: “Wow, quindi non solo sei un cringelord ma sei anche un AF razzista.”
@realalberoandi
Incredibilmente non molte persone hanno menzionato la sua risposta#pancakegirl
♬ Corno da nebbia – Emergenza – Effetti sonori DJ
Parlando con Interno, Ana, che è brasiliana, ha affermato che la barriera linguistica fa sì che a volte le sue parole possano creare confusione. Tuttavia, ha confermato allo sbocco che essenzialmente stava annuendo alla sua razza poiché avrebbe dovuto sapere cosa vuol dire far parte di una minoranza.
Ha detto: “Quello che intendevo era come parte di una minoranza – sai, dato che io sono una donna, lui è nero o una persona trans – odiare gli estranei su Internet è qualcosa che non digerisco molto bene. È come se, amico, la società ti abbia odiato per tutta la tua vita, e questo è ciò che hai diffuso?”
Ha anche aggiunto: “Pensavo che far parte delle minoranze ci rendesse migliori, in modo tale da non fare a nessuno quello che loro fanno a noi per tutta la vita”.
Ana deve ancora affrontare pubblicamente la reazione che ha ricevuto per il commento.
Forse la cosa migliore che tutti possiamo imparare da questo video è non giudicare gli altri.