Jeffrey Dahmer non è l’unico serial killer che indossava occhiali da aviatore

Jeffrey Dahmer non è l'unico serial killer che indossava occhiali da aviatore

In questi giorni, tutti, da Joe Biden a Zac Efron, possiedono un paio di occhiali da sole da aviatore. I sottili occhiali da vista con montatura metallica, completati con lenti scure, sono diventati un punto fermo alla moda per le giornate di sole perché come utente di Twitter @krysilove mettilo in a twittare“Gli occhiali da aviatore stanno davvero bene a tutti. È una forma superiore.”

Quando si tratta di montature da aviatore abbinate a lenti trasparenti, la popolarità diminuisce. È come se quando gli occhiali hanno lenti graduate per l’uso quotidiano, non sono così belli. E mentre Justin Bieber e Kendall Jenner sono stati avvistati mentre li indossavano, è chiaro che erano indossati solo per fare una dichiarazione di moda.

Altri personaggi pubblici con occhiali da aviatore includono … ehm … Jon Heder nel film del 2004 Napoleone Dinamite… e (*controlla le note) il famigerato serial killer Jeffrey Dahmer!

occhiali da aviatoreFonte: Warby Parker

Si parla molto degli occhiali da aviatore di Jeffrey Dahmer.

Per anni, gli occhiali da aviatore di Jeffrey Dahmer sono stati un argomento caldo su Twitter. E ora l’ultima serie biografica di Netflix Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è stato rilasciato, il discorso riprende.

Le persone sono ossessionate dagli occhiali da aviatore di Dahmer, nonostante non sia sicuramente la prima persona a indossarli. Tuttavia, gli aviatori sono diventati sinonimo di occhiali Jeffrey Dahmer sui social media.

questo nuovo spettacolo di Jeffrey Dahmer è un terribile PR per me che indosso gli aviatori

— Chris (@chrisclairr) 26 settembre 2022

Ma mentre Dahmer è più comunemente associato alle specifiche, è solo uno dei pochi serial killer che indossavano occhiali da aviatore o occhiali da aviatore. Storicamente, c’è stata una sorta di correlazione tra questi occhiali e coloro che uccidono spietatamente. In effetti, le persone hanno persino preso in giro questo fenomeno sui social media.

Nah, ma perché tutti i serial killer del tempo indossavano gli stessi aviatori trasparenti

— frutta succosa (@jewelnotsantana) 12 novembre 2021

Oltre a Dahmer, Dennis Rader (il BTK Strangler), che ha ucciso 10 persone in Kansas dal 1974 al 1991, aveva anche un paio di occhiali simili con lenti trasparenti.

Anche il serial killer californiano Ed Kemper indossava occhiali simili, poiché ha ucciso selvaggiamente sei studenti universitari, sua madre e la sua migliore amica all’inizio degli anni ’70.

Gregg Henry nei panni di Dennis Rader nella serie Netflix Fonte: Netflix

Gregg Henry nei panni di Dennis Rader nella serie Netflix “Mindhunter”.

Inoltre, sebbene la serial killer femminile Dorothea Puente non avesse aviatori di per sé, indossava un paio di occhiali oversize simili, ma con montature più spesse.

Nel frattempo, anche lo Zodiac Killer, che si crede sia Gary Francis Poste, è stato raffigurato con grandi occhiali da vista nello schizzo della polizia che è stato disegnato su di lui.

Dorothea Puente nella docuserie di Netflix Fonte: Netflix

Dorothea Puente nella docuserie di Netflix “La peggiore coinquilina di sempre”

Ora, solo per mettere le cose in chiaro, non sto in alcun modo insinuando che le persone che indossano occhiali da aviatore siano serial killer. Ma l’uniformità degli occhiali di questi killer è decisamente interessante.

Allora, perché dovrebbero tutti scegliere occhiali simili? Anche se potrebbe essere solo una strana coincidenza, la ricerca mostra che le persone che indossano gli occhiali sono generalmente viste come più attraenti e affidabili – il che, a pensarci bene, potrebbe aiutare i serial killer ad attirare le loro vittime.

Inoltre, l’ex avvocato Harvey Slovis ha detto a Ethics Alarm che gli occhiali fanno parte di quella che è stata soprannominata la “difesa da nerd” in tribunale. E il più delle volte, i clienti che indossavano occhiali e si vestivano bene venivano assolti, nonostante le prove a loro carico.

Spiega: “Gli occhiali si ammorbidiscono [suspects] aspetto in modo che non sembrino in grado di commettere un crimine violento.” Forse era quello che pensava anche Dahmer.