Joseph Quinn suona davvero la chitarra? L’assolo dei Metallica di Eddie in “Stranger Things” è stato epico

 Joseph Quinn suona davvero la chitarra?  L'assolo dei Metallica di Eddie in

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per la stagione 4, vol. 2 di Cose più strane.

L’attore inglese Joseph Quinn ha rubato i cuori di Cose più strane fan nella quarta stagione con la sua interpretazione di Eddie Munson, il leader dell’Hellfire Club/emarginato sociale delle scuole superiori. Sfortunatamente, nella tipica moda dei fratelli Duffer, il nuovo e incredibilmente simpatico personaggio è stato ucciso entro la fine della stagione. Prima di incontrare la sua prematura scomparsa, Eddie è apparso in una scena durante la quale suonava la chitarra, spingendo gli spettatori a chiedersi: Joseph suona davvero lo strumento IRL?

Joseph Quinn suona davvero la chitarra?

Lui fa! Non solo Joseph Quinn suona la chitarra, ma è stato davvero l’unico a fare a pezzi durante quell’epopea Cose più strane 4 scena. Sai, quello in cui Eddie ha assolutamente distrutto “Master of Puppets” dei Metallica in Upside Down per attirare i demobat in modo che Steve, Nancy e Robin potessero uccidere un ignaro Vecna?

Joseph Quinn nel ruolo di Eddie Munson in Fonte: Netflix

Joseph ha recentemente parlato di come i fratelli Duffer gli hanno mandato un messaggio, chiedendogli se poteva suonare la chitarra. Tuttavia, non si rendeva conto di quanto sarebbe stata un’impresa fino a quando non avesse letto la sceneggiatura.

“Mi hanno mandato un messaggio e mi hanno detto, tipo, sai suonare la chitarra?” Giuseppe ha detto RadioTimes.com. “Ho detto di sì. Erano passati circa due mesi dall’inizio della pandemia, forse tre mesi, e poi un mese dopo, mi hanno inviato l’ultima sceneggiatura”.

Ha continuato: “Ero tipo, ‘Sei serio?’ Erano tipo, ‘Sì.’ E ho pensato ‘OK.’ Così sono andato a comprare una chitarra e poi mi sono esercitato in modo maniacale per mesi finché non abbiamo finito per girare la cosa”.

Joseph Quinn ha suonato la chitarra durante “Master of Puppets” dei Metallica in “Stranger Things”?

Durante la stessa intervista con RadioTimes.comJoseph confermò che lo era per lo più lui che interpreta “Master of Puppets” in Cose più strane 4.

“Stavo cercando di essere realistico con quello che potevo fare”, ha detto alla pubblicazione. “Come se suonassi da quando ero un bambino ma non sono un virtuoso. Quindi avevo la maggior parte della canzone giù, ma per l’assolo, dovevamo far entrare qualcuno, un chitarrista metal cintura nera, per aiutarci con quello . Il resto? Ci ho provato, sì.”

Joseph ha aggiunto: “È stato così elettrizzante da fare quel giorno: io e Gaten eravamo in cima alla roulotte nel bel mezzo dell’Upside Down a suonare i Metallica. Ed è stato molto divertente!”

Cose più strane i fan hanno pensato che anche la scena fosse piuttosto memorabile.

ha suonato il “maestro dei burattini” dei metallica, il concerto più metal della storia del mondo. Eddie Munson, icona ed eroe. #StrangerThings4 #StrangerThings4Vol2 pic.twitter.com/yqfl6beeHL

— Maria (@jerushalorenzo) 1 luglio 2022

lamentati di cose strane quanto vuoi ma non mi negherai il fatto che Eddie che interpreta il maestro dei pupazzi di metallica per combattere i malvagi demoni volanti a testa in giù È la scena più bella di tutti i tempi

— fraser 🦦 (@iNabber69) 3 luglio 2022

La performance più metal a cui abbia mai assistito, distruggendo il Master of Puppets dei Metallica in un vero e proprio inferno, Eddie Munson: The Freak, The Banished, THE HERO🤘 #Cose Strane pic.twitter.com/vk2IC71PWF

— Aramis (@SirAramis) 2 luglio 2022

Joseph Quinn ha recentemente parlato del suo accento americano per “Stranger Things”.

Coloro che non hanno familiarità con Giuseppe al di fuori dei suoi Cose più strane il personaggio potrebbe essere sorpreso di apprendere che Joseph ha un accento britannico quando non interpreta Eddie. Proprio come Charlie Heaton (Jonathan Byers) e Millie Bobby Brown (Eleven), l’attore sfoggia un convincente accento americano.

Tuttavia, Joseph disse a Inverse che era difficile “fare questa voce che non sembra normale in bocca”. Per prepararsi al ruolo di Eddie, esercitava il suo accento americano mentre era fuori orario, anche nei ristoranti.

“Ti senti solo un sociopatico”, ha detto Inverso. “Mi sento solo un idiota, ma in un certo senso devi farlo. Non c’è modo di aggirarlo”.

Eddie Munson da Fonte: Netflix

Sebbene Eddie sia stato attaccato a morte dai demobat, alcuni fan teorizzano ancora che, poiché è morto a testa in giù, c’è ancora speranza che possa essere salvato quando Vecna ​​verrà distrutta una volta per tutte. (Le possibilità che ciò avvenga nella quinta stagione sembrano scarse a questo punto, lo ammetto.) A noi, insieme a molti altri spettatori (e Dustin!), piacerebbe vederlo accadere. Ma ahimè, dovremo aspettare fino al 2024 per scoprire di sicuro come finirà la serie.

Quello che sappiamo è questo: Joseph ha lavorato duramente sia sulle sue abilità chitarristiche che sul suo accento americano per dare vita all’amato Eddie Munson. (Quello, e la parrucca di Eddie era assolutamente magnifica.)

Stagione 4 di Cose più strane è ora in streaming su Netflix.