Kazuki Takahashi, il creatore di “Yu-Gi-Oh!”, è morto – Uno sguardo al suo successo

Kazuki Takahashi, skaparen av 'Yu-Gi-Oh!', har gått bort - tar en titt på hans framgång

I fan degli anime di tutte le età sono in lutto per la perdita di Kazuki Takahashi, il creatore di Yu-Gi-Oh! che è morto all’età di 60 anni. Secondo Il Giappone Timesè stato trovato durante un viaggio di snorkeling ad Okinawa.

Da Yu-Gi-Oh! è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista giapponese Shonen Jump negli anni ’90, ci sono stati una serie di spin-off e un gioco di carte molto popolare a cui le persone giocano ancora oggi. Quanto successo ha avuto il franchise? Il patrimonio netto di Kazuki Takahashi riflette quanto sia popolare il suo lavoro.

Qual era il patrimonio netto di Kazuki Takahashi?

Secondo Patrimonio netto delle celebritàKazuki Takahashi valeva 20 milioni di dollari. CBR segnala che il Yu-Gi-Oh! il gioco di carte è uscito per la prima volta in Giappone nel 1999, sebbene sia stato rilasciato in Nord America nel 2002. Solo nel 2021, il gioco non solo aveva venduto 35 miliardi di carte, ma aveva incassato oltre $ 9,6 miliardi. Nel corso degli anni, il gioco ha anche visto una serie di aggiornamenti e modifiche che possono anche incoraggiare le vendite. Ma i formati più vecchi sono ancora popolari e tutto dipende davvero da come i singoli giocatori vogliono godersi l’esperienza.

Yugi MutoFonte: Animazione Toei

Nel 2022 il Yu-Gi-Oh! gioco di carte è diventato ancora più popolare con il rilascio di Yu-Gi-Oh! Maestro Duello il 19 gennaio. È gratuito e attualmente disponibile su tutti i tipi di piattaforme, tra cui PlayStation 4, PS5, Xbox One, Series X|S, Steam e Nintendo Switch. Nello stesso anno, il gioco ha superato Magia: The Gathering come il gioco più cercato negli Stati Uniti, secondo Google tendenze.

Sebbene Yu-Gi-Oh! Maestro Duello è gratuito, include acquisti in-game e le versioni per iOS e Android contengono annunci, generando ancora più entrate per il franchise.

Grazie a Yu-Gi-Oh! Master Duel, Yu-Gi-Oh! TCG ha superato Magic: the Gathering nel traffico di ricerca statunitense per la prima volta in quasi un decennio. pic.twitter.com/3WqUgaDgNY

— miglia (@Real_Kilometers) 31 gennaio 2022

Yu-Gi-Oh! ha più di semplici carte da gioco. Ci sono accessori che le persone possono usare per giocare, come il Duel Disk che è presente nell’anime e altri tipi di merchandising. Su Hot Topic in questo momento, ad esempio, ci sono tutti i tipi di cose come tavole da skateboard, ciotole ramen, figurine, wall art e altro ancora. Ora che Takahashi è morto, non è chiaro da chi riceverà i soldi Yu-Gi-Oh! vendite correlate.

Qual è stata la causa della morte di Kazuki Takahashi?

Al momento, non è stata fornita alcuna causa ufficiale di morte. Ma c’è un’idea di cosa potrebbe essere successo. Secondo The Japan Times, Takahashi è stato trovato in acqua dopo aver fatto snorkeling al largo della costa di Okinawa. Non è chiaro se la sua morte sia stata un incidente legato all’acqua. Viaggiava da solo.

I nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i fan di Kazuki Takahashi in questo momento.