Ken Burns trova il tempo per una vita amorosa nonostante centinaia di ore di riprese

ケン・バーンズは、何百時間もの映画制作にもかかわらず、ラブライフの時間を見つけました

Home > Intrattenimento > Celebrità > Relazioni tra celebritàKen Burns e Julie Deborah BrownFonte: Getty Images

Ken Burns e Julie Deborah Brown

Ken Burns trova il tempo per una vita amorosa nonostante centinaia di ore di riprese

Jamie Lerner - AutoreDi Jamie Lerner

21 febbraio 2023, pubblicato alle 14:18 ET

Siamo nell’era dei documentari, tra il vero crimine e la storia revisionista, e ora c’è un festival del cinema dedicato a uno dei più grandi documentaristi di tutti i tempi: Ken Burns. Il regista è noto per i suoi lunghi documentari pluripremiati. La sua ultima serie in tre parti, Gli Stati Uniti e l’Olocaustoracconta la storia del ruolo dell’America durante l’Olocausto.

Di recente, Ken ha rivisitato la Susquehanna Valley, dove ha avuto luogo il primo Ken Burns Film Festival. Conosciuto per i suoi documentari sulla guerra civile, non c’è posto migliore per il suo omonimo festival cinematografico. “Il mio rapporto con Gettysburg è così emotivamente intrecciato con quello che sono come persona”, ha detto Ken al festival. Ma come sono le sue relazioni sentimentali? È sposato?

Ken BurnsFonte: Getty Images

Ken Burns è attualmente sposato con la sua seconda moglie, Julie Deborah Brown.

In qualche modo, mentre girava quasi 50 film (e con molti altri in arrivo), Ken ha avuto il tempo non solo per un matrimonio, ma per due (consecutivamente, ma non contemporaneamente)! Dopo aver divorziato dalla sua prima moglie, Amy Stechler, nel 1993, si è risposato nel 2003 con Julie Deborah Brown, come annunciato da Il New York Times.

Ken Burns e Julie Deborah BrownFonte: Getty Images

Ken Burns e Julie Deborah Brown

A quel tempo, Julie era la direttrice esecutiva di Room to Grow, un’organizzazione senza scopo di lucro di New York che sostiene i bambini nati in povertà. Di 13 anni più giovane di Ken, Julie ha frequentato gli studi universitari presso l’Università del Michigan e in seguito ha conseguito il master in assistenza sociale presso la New York University. Nel 2017, Ken e Julie vivevano felici a Walpole, NH, dato che i figli di Ken ora sono tutti cresciuti.

Prima di sposare Julie, Ken era sposato e aveva due figli con Amy Stechler.

Nel 1982, Ken ha sposato la collega regista di documentari Amy Stechler, con la quale ha lavorato a film come 1981 ponte di Brooklyn e 1985 La statua della Libertà. Più recentemente, il suo film del 2005, La vita e i tempi di Frida Kahlo, che ha scritto e diretto senza Ken, è stato nominato per un Emmy. Tuttavia, entrambi hanno avuto un impatto importante sulla carriera dell’altro prima che Amy morisse nel 2022.

Ah, la donna dietro lo stile attribuito a Ken Burns. Così spesso nei film, i montatori sono stati donne e meno strombazzati. Amy Stechler ha anche scritto e prodotto il primo film con il loro stile inconfondibile. https://t.co/up05IiP8jv

— Eileen Clancy (@clancynewyork) 2 settembre 2022

Infatti, quando Ken ha rivelato che sua madre era morta quando lui aveva solo 11 anni, ha dato credito al padre di Amy, lo psicologo Gerald Stechler, per le informazioni sulla carriera di Ken. Ken ha spiegato: “Mi ha detto che tutto il mio lavoro era un tentativo di far tornare in vita persone scomparse da tempo”. Sebbene Ken e Amy abbiano divorziato nel 1993, hanno avuto due figlie insieme, Sarah e Lilly Burns.

David McMahon, Sarah Burns e Ken BurnsFonte: Getty Images

(LR): David McMahon, Sarah Burns e Ken Burns

Entrambe le figlie hanno preso dai loro genitori documentaristi. Sarah Burns è ora un’autrice, oratrice pubblica e regista. È nota per la coproduzione Il Central Park Cinque con suo padre e suo marito, David McMahon. Lilly Burns è una produttrice che ha fondato Jax Media ed è ora presidente di Imagine Entertainment. Uno dei produttori di Città ampia, Festa di ricerca, Emilia a Parigie altro ancora, Lilly è uno dei principali produttori televisivi per i millennial.

Quindi sì, Ken Burns è sposato e, con i suoi matrimoni, ha due figlie in carriera.