Kevin Hart e Woody Harrelson affrontano il Canada in questa commedia d’azione Netflix

Kevin Hart und Woody Harrelson treten in dieser Netflix-Action-Komödie gegen Kanada an

L’anno scorso, Kevin Hart ha firmato un primo accordo con Netflix. Dopo l’uscita del suo thriller poliziesco, Storia veraarriva L’uomo di Toronto. Il film commedia d’azione, interpretato anche da Woody Harrelson, ha debuttato sulla piattaforma di streaming il 24 giugno.

Dalla sua prima, L’uomo di Toronto ha ricevuto recensioni contrastanti. Ma di cosa parla il film? Ed è stato davvero girato a Toronto? Continua a leggere per saperne di più.

Di cosa parla ‘The Man From Toronto’?

In L’uomo di Toronto, Kevin interpreta Teddy Jackson, un venditore sfortunato che si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato.

I piani di Teddy di sorprendere sua moglie, Lori (Jasmine Matthews), con una fuga per l’anniversario, falliscono quando si imbatte in una scena del crimine attiva. Per salvarsi la vita, Teddy è costretto ad assumere l’identità di un famoso assassino.

  (LR) Rob Archer come Oscar (L) e Kevin Hart (Far R) come Teddy in The Man from TorontoFonte: Netflix

(LR) Rob Archer come Oscar (L) e Kevin Hart (Far R) come Teddy in ‘The Man from Toronto’

Le cose si complicano ulteriormente quando Randy (Woody Harrelson), alias il vero Un uomo di Toronto — viene coinvolto. I due sono costretti a collaborare con l’FBI per impedire l’assassinio del presidente del Venezuela.

Dove è stato girato “The Man From Toronto”?

Come suggerisce il titolo del film, L’uomo di Toronto è stato girato in Ontario, la provvidenza canadese di cui Toronto è la capitale. Ma non è sempre stato questo il piano. Inizialmente, il cast e la troupe avrebbero dovuto girare ad Atlanta, in Georgia. Tuttavia, secondo i rapporti, le riprese della maggior parte del film sono state trasferite nella Greater Toronto Area a causa delle restrizioni COVID-19.

Luoghi specifici per le riprese includono il King Edward Hotel, il sottopassaggio della Gardiner Expressway e il CBC Atrium, tutti situati nel centro di Toronto. Coloro che hanno familiarità con la zona individueranno anche punti di riferimento come il Sunnyside Pavilion, Le Sélect Bistro e Enercare Center Atrium nel film.

Woody Harrelson nel ruolo dell'uomo di Toronto Kevin Hart nel ruolo di TeddyFonte: Netflix

Woody Harrelson nei panni dell’uomo di Toronto e Kevin Hart nei panni di Teddy

Inoltre, le scene sono state girate all’Ivy Arms Restaurant and Bar nella città di Milton, nonché in una varietà di luoghi a North York, Brampton e Mount Hope. Marty’s Gym – il ring di pugilato che è al centro della scena nel film – è in realtà il Kingsway Boxing Club di Etobicoke.

La fotografia del film è stata diretta da Rob Hardy, noto anche per il suo lavoro nel film guidato da Natalie Portman del 2018, Annientamento.

Quando è stato girato “The Man From Toronto”?

Anche se di Kevin Hart Storia vera è stato rilasciato mesi prima L’uomo di Torontoquest’ultimo è stato effettivamente girato per primo.

  Kevin Hart nel ruolo di Teddy (L) in L'uomo di Toronto.Fonte: Netflix

Kevin Hart nel ruolo di Teddy (L) in “L’uomo di Toronto”

Il cast e la troupe hanno iniziato le riprese nell’aprile 2020, durante l’inizio della pandemia. A quel punto, furono costretti a sospendere la produzione, ma ripresero le riprese nell’agosto dello stesso anno.

Anche la data di uscita del film è stata posticipata più volte. L’uomo di Toronto originariamente doveva essere presentato in anteprima a settembre 2021. Netflix ha riprogrammato il debutto del film per gennaio 2022, ma la data è stata posticipata ancora una volta quando Sony ha venduto i diritti di distribuzione a Netflix ad aprile.

L’uomo di Toronto è ora disponibile per lo streaming su Netflix.