L di “Death Note” ci dice esattamente perché si siede così

L di

Non tutti abbiamo la postura migliore e lo stesso si può dire per alcuni dei nostri personaggi anime preferiti. Sia che abbiano una posizione interessante in modo da essere sempre pronti a combattere o che le loro spine dorsali non si incurvino come fanno il resto dei nostri, alcuni personaggi hanno alzato qualche sopracciglio. Ad esempio, in Death Note, L è sempre curvo. Sta anche in quel modo. Ma perché lo fa? E non indossa nemmeno le scarpe, quindi non possiamo immaginare che ci sia una ragione pratica per questo.

Perché L si siede così in “Death Note”?

L ci fa sapere esattamente perché si siede in quel modo, ma non è perché gli piace. In una conversazione con Light Yagami, Light afferma che si stanno incontrando in un particolare ristorante che è al di fuori della loro bolla sociale, quindi nessuno gli direbbe nulla sul modo in cui si siede. L risponde dicendo che si siede in questo modo particolare per mantenere la mente acuta.

L da Death Note sedutoFonte: manicomio

“Non mi siedo così perché lo voglio”, disse L a Light. “Devo sedermi così. Vedi, se dovessi sedermi normalmente, le mie capacità deduttive sarebbero immediatamente ridotte di circa il 40 percento.”

Quindi questo detective è così dedito al suo lavoro che non lascia mai riposare la mente o il corpo.

Sfortunatamente per i fan, questa è solo una conversazione che avrebbero potuto facilmente ignorare o perdere. Ma hanno condiviso i loro pensieri su come si siede per anni, quindi hanno avuto le loro teorie per un po’. Ad esempio, un commentatore in un post su Reddit sottolinea che potrebbe essere perché non vuole rilassarsi. Questa non è la posizione più comoda in cui sedersi e stare direttamente in piedi significa che è sempre concentrato sul compito da svolgere.

lFonte: manicomio

“Gli impedisce di addormentarsi. La sua mente non si allontana o sogna ad occhi aperti perché è troppo a suo agio”, ha detto il commentatore, e questo è importante poiché L è un detective.

Un altro commentatore ha scritto: “Penso che sia solo più comodo per lui. Alcuni membri della mia famiglia hanno l’Asperger e tutti hanno stranezze simili. … [My brother] siede anche come L.”

Una persona ha notato di essere “l’unica persona che conosco che si siede in questo modo; per me ho le gambe irrequiete e brutte e stare seduto in questo modo mi rende in grado di stare seduto per lunghi periodi di tempo senza dolore”.

Tutte queste cose su L potrebbero essere vere ma non sono state confermate.

Inoltre, a causa della linea di lavoro di L, ha bisogno non solo di essere arguto, ma anche svelto. Sedersi in questo modo potrebbe significare che è sempre pronto a muoversi nel caso abbia bisogno di inseguire qualcuno o sia in pericolo.

L e Light YagamiFonte: manicomio

L e Light Yagami

L di “Death Note” ha la sindrome di Marfan?

Alcuni fan credono che L potrebbe sedersi come fa perché potrebbe avere la sindrome di Marfan. Secondo la Mayo Clinic, questa è “una malattia ereditaria che colpisce il tessuto connettivo, le fibre che supportano e ancorano i tuoi organi e altre strutture nel tuo corpo. La sindrome di Marfan colpisce più comunemente il cuore, gli occhi, i vasi sanguigni e lo scheletro”.

La Mayo Clinic osserva anche che le persone con questo disturbo “sono generalmente alte e magre con braccia, gambe, dita delle mani e dei piedi insolitamente lunghe”. E tra gli altri sintomi, potrebbero anche avere “una colonna vertebrale anormalmente curva”.

La pagina di L sul Death Note Fandom dice che ha 5’10. Le sue appendici non sembrano insolite. Ha una spina dorsale curva, ma non è chiaro se il personaggio abbia effettivamente la sindrome di Marfan.

Puoi guardare Death Note su Crunchyroll e Netflix.