La domanda oltraggiosa di HOA scatena TikTok virale, il venditore di case si rifiuta di pagare

Demanda escandalosa do HOA gera TikTok viral, vendedor de imóveis se recusa a pagar

A seconda di dove vivi in ​​America, possedere una casa non è davvero divertente. Con le tasse sulla proprietà in costante aumento, per non parlare dei salti esponenziali dei prezzi delle case in tutto il paese, molte persone scoprono che il sogno di possedere il proprio posto dove vivere sta diventando sempre più difficile.

E c’è una litania di diversi fattori che non fanno che complicare ulteriormente le cose.

Vivi in ​​una zona alluvionata? Quindi dovrai ottenere un’assicurazione per questo, che è diversa dall’assicurazione del proprietario della casa. Poi ci sono i costi di manutenzione, le ispezioni da coprire, gli agrimensori da pagare e, se vuoi fare una nuova costruzione, gli uffici edilizi locali da consultare.

E tutto ciò costa denaro.

Quindi l’idea di un’associazione che gestisca tutti quegli aspetti più sgradevoli della proprietà della casa sembra allettante. Questo fino a quando non ti rendi conto che ci sono un sacco di storie dell’orrore di veri proprietari di case che hanno affrontato queste associazioni e le regole restrittive e le multe che implementano.

E ora un TikTok virale ha persone sulla piattaforma che discutono di quanto possa essere frustrante affrontare gli HOA.

@shecrazytho2

♬ suono originale – Shecrazytho

Fonte: TikTok | @shecrazytho2

TikToker @shecrazytho2 ha caricato una clip ora virale che, secondo quanto riferito, mostra un rappresentante dell’associazione del proprietario della sua casa locale che tenta di “ottenere una parte” della vendita della sua casa.

tiktoker hoa truffaFonte: TikTok | @shecrazytho2

Nel video, il Tiktoker sembra registrare discretamente una donna dell’HOA che le dice che, poiché ha venduto la sua casa e vogliono una separazione “pulita” dal quartiere, saranno disposti a “rinunciare” a una tassa di $ 500 che avevano amministrato a lei. Una sovrapposizione di testo recita sopra il video: “Proprio quando pensi di aver finito con l’HOA e cercano di ottenere denaro dalla vendita della tua casa”.

tiktoker hoa truffaFonte: TikTok | @shecrazytho2

In una clip separata, il TikToker ha fornito più contesto alla situazione. Inizialmente le è stata scontata la tassa per il parcheggio di una roulotte davanti a casa sua. Poi l’ha spostata nel vialetto del suo vicino.

tiktoker hoa truffaFonte: TikTok | @shecrazytho2

Tuttavia, @shebecrazytho2 afferma che l’HOA non ha sollevato un problema sul trailer per 2 mesi e ha affermato che le è stata servita la commissione di $ 500 solo dopo aver venduto la sua casa.

tiktoker hoa truffaFonte: TikTok | @shecrazytho2

“L’ho preso e l’ho parcheggiato fuori dalla casa della mia vicina, nel suo vialetto, ed è rimasto lì per due mesi, e non l’hanno mai contattata. Questa è discriminazione.”

tiktoker hoa truffaFonte: TikTok | @shecrazytho2

C’erano folle di utenti di TikTok che hanno espresso la loro insoddisfazione per le associazioni dei proprietari di case e molti credevano che la tassa fosse stata riscossa come mezzo per cercare di spremere qualche dollaro dalla vendita della casa della donna.

“HOA è la più grande truffa di sempre”.

“Sento che HOA è solo inventato da un gruppo di karen che non hanno niente di meglio da fare.”

“Non potresti darmi una casa in un HOA.”

tiktoker hoa truffaFonte: TikTok | @shecrazytho2

Altri hanno espresso l ‘”inutilità” degli HOA: “Non capisco perché esistano gli HOA, se stai pagando il mutuo perché qualcun altro dovrebbe mai avere voce in capitolo su come viene tenuta la casa?”

Cosa ne pensi? Hai mai avuto a che fare con un’associazione per la proprietà della casa? Qual è stata la tua esperienza?