La donna dice alla sua amica che la scelta del nome del loro bambino è sbagliata – ha sbagliato a farlo?

친구에게 아기 이름 선택이 잘못됐다고 말하는 여성

C’è una sorta di tacita cortesia comune quando si tratta di interagire sia con i neonati che con i loro genitori. Per la maggior parte, vorrai assicurarti di far sentire il bambino almeno a suo agio mentre sei in giro. Tuttavia, la maggior parte delle persone vorrebbe rassicurare i genitori nervosi che faranno un ottimo lavoro crescendo il loro bambino. Crescere un figlio è già abbastanza difficile da solo, quindi può solo aiutare a ridurre al minimo qualsiasi dramma, IRL o online.

Sfortunatamente, una particolare interazione tra una donna e un nuovo genitore sembra essere stata gonfiata a dismisura. Alla fine di maggio 2023, un utente ha postato sul subreddit AITA (“Am I the A——“) chiedendo se fosse l’a—— per aver detto al suo amico in attesa che “il nome del loro bambino fa schifo. “

Il post stesso potrebbe essere stato formulato in modo duro, ma la discussione che ne è seguita è diventata così esagerata che gli stessi moderatori dell’AITA hanno dovuto agire. Analizziamo cosa è successo.

BambinoFonte: Getty Images

Una donna dice alla sua amica che il nome del loro bambino è brutto.

Il poster originale, che si chiamava u/PrincipleOdd6331 al momento della pubblicazione, esponeva l’intera storia. Tuttavia, il post iniziale è stato effettivamente rimosso e quindi ripristinato come parte della funzione AutoModerator, il che è già piuttosto eloquente.

Secondo il post ripristinato, OP (una donna di 26 anni) ha avuto un’interazione ostile con il loro amico non binario Jordan (loro/loro). Inizia già ammettendo che lei e Jordan “non si uniscono incredibilmente bene insieme” nonostante facciano parte dello stesso gruppo di amici.

Al momento del post originale, Jordan era incinta e aveva annunciato il nome del bambino al gruppo. Il nome che hanno scelto è stato “Arsyn Europa”. Immediatamente, OP ha avuto problemi con il nome.

“Tutti gli altri hanno detto loro che era un bel nome, non sono sicuro di quanti lo pensassero sinceramente invece di non voler scuotere la barca”, ricorda. “Ma sono uscito subito e ho detto ‘Per favore, non dare a un essere umano quel nome, sul serio.'”

Secondo quanto riferito, immediatamente “è esploso in una grande cosa”. OP ha provato a spiegarsi, dicendo che non avrebbe detto nulla a Jordan se il bambino fosse già nato. Secondo lei, “l’ha detto solo perché [there was] è ancora tempo per loro di cambiare idea”.

Credeva che Arsyn fosse uno “stereotipato [non-binary] nome e l’aggiunta della strana ortografia non fa che peggiorare le cose.”

Molti nel suo gruppo di amici credevano che fosse andata troppo oltre e che non fosse suo compito parlarne.

Bambino che viene nutritoFonte: Getty Images

Tuttavia, sentiva che doveva essere detto e che “non ci si poteva aspettare che mentisse tra i denti [and say] che era un bel nome.”

È interessante notare che la gente su Reddit ha ritenuto OP non l’a—— in questo scenario. Molte persone concordano sul fatto che sia un “nome terribile” e lo hanno persino equiparato alla parola “incendio doloso”, definito come l’atto criminale di dare deliberatamente fuoco alla proprietà.

“Non hai conosciuto il loro fratello Murdyr?” ha scherzato un Redditor.

Un’altra persona ha commentato: “Se hanno due gemelli, possono chiamarli Breaking and Entering”.

Un utente ha affermato che mentre il nome “Arsen” è un nome comune dell’Europa orientale, l’ortografia alternativa è motivo di preoccupazione. Sostenevano che nominare un bambino come tale sarebbe come prepararlo a “alla fine essere il cantante principale di una cover band New Wave degli anni ’80”.

“È crudele e OP ha avuto onestamente ragione a essere schietto al riguardo”, hanno concluso.

La maggior parte dei Redditor sembrava essere dalla parte di OP, ma l’argomento nel suo insieme sembrava avere dei risultati inaspettati. Al momento della stesura di questo articolo, il post è stato rimosso dai moderatori del subreddit di AITA e gli utenti non sono più in grado di pubblicare nuovi commenti nel thread. Inoltre, l’account Reddit di OP sembra non essere più attivo.

Sebbene non ci siano dettagli espliciti sulla rimozione del post, è chiaro che la discussione sul nome del bambino di Jordan è diventata più grande di quanto inizialmente previsto.