La donna rivela il “pulsante segreto” sugli iPhone che la gente non aveva nemmeno idea che esistesse

Kvinna avslöjar

L’industria degli smartphone continua a diventare sempre più redditizia ogni anno che passa, anche se i produttori di hardware tecnologico stanno diventando decisamente “noiosi” con il design dei loro dispositivi.

Prima dell’introduzione dei touch screen capacitivi sugli smartphone, aziende come Sony Ericsson, Nokia, LG, Samsung, Motorola, ecc. presentavano costantemente nuovi design interessanti.

Cursori, flip, barre, tastiere QWERTY complete, girevoli, persino telefoni che sembravano rossetto, il panorama mobile era un posto molto diverso prima del 2007.

Tuttavia, dopo l’introduzione dell’iPhone, era chiaro che la gente era interessata meno pulsanti e che volevano solo una lastra touchscreen per svolgere tutte le loro attività.

Ma ci sono alcuni vantaggi nell’avere solo un pulsante hardware che non può essere replicato o sormontato da un touchscreen. La capacità immediata di eseguire una funzione semplicemente toccando fisicamente qualcosa, come l’interruttore del silenzio su iPhone, è estremamente conveniente.

È per questo che alcuni utenti di Pixel si sono lamentati quando Big G ha deciso di abbandonare il sensore di impronte digitali sul retro del telefono, ma a quanto pare anche Apple ha inserito una funzionalità simile sui suoi telefoni.

@ellyawesometech

Back Tap è una folle funzione nascosta per iPhone! 🤭😳 #iphonetips #iphonetricks #apple #techtok #tech #ellyawesome

♬ suono originale – ellyawesometech

In un TikTok ora virale caricato da @ellyawesometech, viene evidenziata la funzione “Back Tap” di accessibilità di Apple e, per molti utenti di iPhone, è un punto di svolta completo.

Il funzionamento è piuttosto semplice: tutto ciò che devi fare è scavare nelle impostazioni di accessibilità e abilitare “Back Tap”. Toccando il logo Apple sul retro del telefono, gli utenti possono preimpostare qualsiasi applicazione che desiderano avviare toccandola.

Pulsante segreto iphone tiktokerFonte: TikTok | @ellyawesometechPulsante segreto iphone tiktokerFonte: TikTok | @ellyawesometech

Vuoi un modo veloce per avviare la tua fotocamera? Forse vuoi avviare TikTok senza dover scavare nel tuo menu? Forse usi molto il tuo smartphone come torcia, beh, potresti impostare Back Tap per farlo. Le possibilità sono limitate solo dalle app che hai installato e ci sono tonnellate di TikToker che non avevano idea che il loro telefono fosse in grado di farlo.

Pulsante segreto iphone tiktokerFonte: TikTok | @ellyawesometech

Ovviamente, a seconda del tipo di custodia che hai sul tuo telefono, potresti non essere in grado di utilizzare la funzione poiché dovrai entrare in contatto con il retro del telefono. Tuttavia, ci sono custodie che lasciano quell’area “nuda” per gli utenti, quindi se sei interessato a utilizzarla assicurandoti che il tuo iPhone sia protetto, potresti raccogliere uno di quei design di custodie.

Pulsante segreto iphone tiktokerFonte: TikTok | @ellyawesometech

E mentre è possibile che si possa attivare accidentalmente la funzione “back tap”, Apple consente agli utenti di personalizzare da soli la natura dei back tap: puoi premerlo una, due o tre volte per avviare l’applicazione. Maggiore è il numero di pressioni, minore è la possibilità che tu avvii accidentalmente un’app.

Pulsante segreto iphone tiktokerFonte: TikTok | @ellyawesometech

Non ci è voluto molto perché il post di TikTok diventasse rapidamente virale e c’erano folle di commentatori che hanno osservato di non aver mai sentito parlare della funzione prima, ma è disponibile da iOS 14. Quindi, se sei riluttante a aggiornare e hai utilizzato una versione precedente del sistema operativo mobile, allora potrebbe essere nel tuo interesse scavare nelle impostazioni e finalmente arrivare all’aggiornamento.

Pulsante segreto iphone tiktokerFonte: TikTok | @ellyawesometech

Hai provato a utilizzare la funzione Back Tap? Sei un fan? O stai bene con il modo in cui hai configurato la schermata iniziale e puoi navigare abbastanza facilmente nei menu del tuo telefono?