La donna sostiene di aver perso il telefono alla stazione di polizia, viene schiaffeggiata con un crimine in una clip virale

Mulher afirma ter perdido telefone na delegacia e leva um tapa com crime em clipe viral

Perdere il cellulare nei primi anni 2000, sebbene scomodo e frustrante, non era la fine del mondo. C’erano ancora telefoni pubblici in giro e noi, più o meno, disponevamo di altri sistemi che avrebbero aiutato a sopperire a un tale inconveniente. Inoltre, i limiti dei telefoni cellulari all’epoca significavano che se qualcuno si impossessava del tuo cellulare, il massimo che poteva fare era accumulare telefonate nei tuoi minuti e avere accesso ai tuoi contatti.

Perderne uno oggi, tuttavia, può diventare decisamente catastrofico. Ci affidiamo ai nostri dispositivi per il lavoro, la navigazione, i promemoria degli appuntamenti, la fotografia, le videoconferenze, gli acquisti (sia online che tramite transazioni NFC fisiche), gli appuntamenti, gli orari dei trasporti pubblici, le interazioni sociali… controlla tutto.

E sebbene molti dispositivi racchiudano software che possono aiutarti a localizzare il tuo telefono quando scompare, le possibilità di recuperarlo effettivamente sono piuttosto scarse.

Solo il 7% di tutti i dispositivi mobili smarriti viene mai recuperato, quindi quando una TikToker di nome Colleen (@collcro) ha scoperto che una stazione di polizia aveva il suo telefono, deve essersi sentita molto sollevata.

Questo fino a quando non è effettivamente arrivata all’edificio del dipartimento e ha appreso di essere stata colpita da un’accusa di reato.

cellulare smarrito reatoFonte: TikTok | @collcro

Ha pubblicato un vago video su TikTok dall’interno di un’auto mentre guardava nell’obiettivo della fotocamera con una sovrapposizione di testo che recita: “Va alla stazione di polizia per recuperare il mio telefono smarrito”, quindi ha proseguito con “Viene arrestato e accusato di un delitto».

Se mai ti viene l’idea di prendere a calci una cassetta della posta mentre sei in un’auto in movimento, non farlo perché 6 poliziotti mi hanno appena rintracciato e mi hanno quasi commesso un crimine😩😰

— Josh (@joshkorthuis) 20 aprile 2014

Fonte: Twitter | @joshkorthuis

Colleen ha osservato nei commenti del suo video che legalmente non poteva entrare nei dettagli del motivo per cui ora ha un crimine, ma c’erano diversi TikToker che hanno ipotizzato come ciò potesse essere accaduto.

Mercoledì, 19:21, West South Street. Il bambino ha chiamato accidentalmente il 911 su un cellulare. L’ufficiale ha risposto. È stato stabilito che la chiamata è stata effettuata accidentalmente, tuttavia l’ufficiale ha finito per arrestare un uomo a quell’indirizzo con un mandato per violazione della libertà vigilata.

— Cittadino preoccupato (@PoliceNotebook) 11 aprile 2022

Fonte: Twitter | @PoliceNotebook

Potrebbe essere che ci fosse un mandato di arresto di cui non era a conoscenza, o forse c’era qualcosa di incriminante nel suo telefono o portafoglio che ha sollevato le sopracciglia della polizia. Tuttavia, quest’ultima teoria è un po’ permalosa, perché se il suo telefono fosse protetto da una password, non è che i poliziotti possano semplicemente controllarlo.

🚨ATTN: Anche con un requisito di mandato, la polizia locale in Virginia ci ha monitorato utilizzando i dati sulla posizione del cellulare a tassi allarmanti (oltre 7.000 giorni di sorveglianza nel 2020).

Immagina le conseguenze di consentire loro di utilizzare la tecnologia di riconoscimento facciale SENZA GARANZIA.👀 https://t.co/VlI5LwC4wq pic.twitter.com/BqwuMMG7v6

— ACLU della Virginia (@ACLUVA) 6 aprile 2022

Fonte: Twitter | @ACLUVA

Alcuni hanno anche teorizzato che forse avesse una custodia a portafoglio per cellulare con un documento d’identità falso e questo è ciò che l’ha messa nei guai. Tuttavia, affinché la polizia controlli il cellulare o il portafoglio di una persona, avrà bisogno di un mandato per farlo. Quindi, in entrambi i casi, probabilmente c’era già un mandato d’arresto per Colleen prima che ritirasse il suo smartphone dalla polizia.

La Corte Suprema decide all’unanimità che i poliziotti hanno bisogno di un mandato per perquisire il tuo cellulare all’arresto http://t.co/SjEzuHtYR7 pic.twitter.com/DeqohunHhB

— kpoulsen (@kpoulsen) 25 giugno 2014

Fonte: Twitter | @kpoulsen

“Probabilmente non sapeva nemmeno perché era per qualcosa come un biglietto di cui non era mai stata informata o dimenticata”, ha scritto un altro utente.

@Verizon perché i consumatori ti pagano per il servizio e ci segui per il governo SENZA un mandato ???
La polizia della Virginia utilizza regolarmente ping GPS segreti per tracciare i telefoni cellulari delle persone https://t.co/C8nsQ0S7M4 via @MercuryVirginia

— Ruth Hall (@RuthHal84018141) 6 aprile 2022

Fonte: Twitter | @RuthHal84018141

Al momento della stesura di questo articolo, Colleen ha reso privato il suo account TikTok, forse indicando ulteriormente che aveva a che fare con alcuni problemi legali che preferirebbe di gran lunga non affrontare o affrontare sui social media.

Tra gli altri motivi per cui i dati biometrici sono dannosi e terrificanti, i poliziotti possono usarli per sbloccare il telefono senza un mandato, ma non possono farlo se il telefono è bloccato con un codice di accesso. https://t.co/YVWhJHMsHv

— BeadsAgainstFascismo (@beadagainstfash) 6 aprile 2022

Fonte: Twitter | @beadagainstfash

Se ti trovi in ​​una situazione in cui gli agenti di polizia chiedono di controllare il tuo telefono o di tenerlo in custodia ma non vuoi che abbiano accesso alle tue informazioni private, non sbloccare il telefono perché potrebbe essere considerato in alcuni casi, permesso implicito che possono dare un’occhiata ai suoi contenuti digitali. (h/t Punto quotidiano)