Se il tuo TikTok è simile al mio, è pieno di un feed eclettico di persone apparentemente di ogni ceto sociale. E, anche se abbiamo visto molti utenti condividere dettagli su come vivere in modo naturale e pulito, TikToker Rachel (@racheltschirn) ha condiviso un video che identifica come quella che definisce una “ragazza chimica”.
Viene da chiedersi, quindi, cosa sia una ragazza chimica rispetto a una ragazza pulita. Nessuno dei due è migliore o peggiore dell’altro. Ma ci sono alcune differenze distinte di cui probabilmente dovresti essere a conoscenza prima di iniziare a rivendicare uno dei titoli per te stesso. A meno che, naturalmente, non ti ritrovi a identificarti con un po’ di ciascuno, e io potrei essere con te lì.
Fonte: TikTok / @racheltschirn
Cos’è una ragazza chimica rispetto a una ragazza pulita?
Secondo Rachel, essere una ragazza chimica significa abbracciare prodotti per la pulizia, la cura dei capelli e prodotti per la pelle carichi di sostanze chimiche, solo per cominciare. Chiaramente, va contro la maggior parte delle cose in cui crede una persona che mangia in modo pulito, efficiente dal punto di vista energetico e attenta alla terra. Ma ehi, non sono qui per giudicare.
Anche se dirò che avere il meglio di entrambi i mondi, come hanno commentato alcuni utenti sotto il video, potrebbe essere la strada da percorrere. Sai, prendi la tua Diet Coke, ma usa anche prodotti per la pulizia completamente naturali.
Essere una ragazza chimica, però, non significa questo.
@racheltschirn
Spero che questo raggiunga il lato giusto di tiktok lol. #cleangirlaesthetic
♬ suono originale – Rachel Tschirn
“Mi piacciono i capelli decolorati, mi piacciono le sopracciglia laminate, mi piacciono i prodotti per la pulizia forti”, dice Rachel nel video. “Voglio che abbia l’odore di quella casa disinfettata.”
Continua dicendo che vuole che il suo detersivo sia profumato invece che senza profumo. E vuole che i suoi prodotti per la cura della pelle siano forti e senza “retina naturale”.
E per quanto riguarda i rimedi naturali, puoi dimenticarlo per le ragazze chimiche. Rachel preferisce usare i farmaci prescritti poiché, dice, “Le sostanze chimiche funzionano Me.” Una ragazza pulita, d’altro canto, potrebbe preferire mezzi più naturali per curarsi.
E probabilmente preferirebbe scambiare una Diet Coke con un bicchiere d’acqua con limone. Una ragazza pulita potrebbe anche mangiare prodotti biologici e curare i suoi capelli e il suo corpo con saponi e lozioni privi di coloranti e, avete indovinato, sostanze chimiche.
Fonte: TikTok / @racheltschirn
Nessuno dei due modi di vivere, però, è intrinsecamente sbagliato. E se scegli di usare prodotti naturali e lacca per capelli senza aerosol, come farebbe una ragazza pulita, allora avrai più potere.
Tuttavia, se vuoi che tutti i prodotti su cui puoi mettere le mani migliorino la tua vita e nessuno di essi sia considerato “pulito”, finché non fai del male a nessuno, non penso che siano affari di qualcun altro.
Apparentemente, molte donne si identificano come “femminucce chimiche”.
I commenti sotto il video di Rachel dimostrano che ha qualcosa con questo titolo di ragazza chimica. Una persona ha commentato: “Voglio la Diet Coke e gli acrilici per sempre”. Un altro ha ammesso: “Non ho mai avuto rapporti con nessuno in vita mia”.
Fonte: TikTok / @racheltschirn
Ma ci sono altri che vorrebbero trovare una via di mezzo quando si tratta di ragazze che vivono in modo chimico e pulito.
Qualcuno ha commentato: “E se fossi una ragazza semi-chimica?” Un altro ha detto: “Ad esempio, Diet Coke ma prodotti per la pulizia Method”. E qualcun altro ha condiviso che “si sforzano di essere entrambe le cose, ma le sostanze chimiche vincono sempre”.
Come ho detto, non sono qui per tracciare una linea definitiva nella sabbia e dichiarare che un tipo di persona è migliore dell’altro. Tuttavia, come sostenitore della Diet Coke e come qualcuno che si sente in colpa se non riciclo una Diet Coke Potere dopo l’uso, capisco di volere una via di mezzo.