La fuoriuscita di carburante per yacht di Tim Allen ha costretto un porto turistico del Michigan a chiudere il weekend del 4 luglio

Tim Allens Yacht Brændstofspild tvang en Michigan Marina til at lukke ned den 4. juli Weekend

Il ritorno della stagione estiva significa il ritorno delle attività all’aria aperta che tutti conosciamo e amiamo: andare al mare, pescare, fare escursioni e, per i più abbienti, magari anche prendere una barca in acqua. Bene, quell’ultimo punto è esattamente il modo in cui il famoso attore Tim Allen ha deciso di dare il via alla sua estate, ma la situazione che ne è risultata era tutt’altro che ideale.

Allora, cosa è successo esattamente con lo yacht di Tim Allen? Continua a leggere per tutti i dettagli noti.

Tim AllenFonte: Getty Images

Tim Allen ha avuto un incidente abbastanza consistente in uno yacht in un porto turistico del Michigan.

Un porto turistico del Michigan settentrionale è stato costretto a chiudere a causa dello yacht di Tim Allen. L’attore era in barca il 3 luglio 2022 al Northport Village Marina, che si trova a circa 30 miglia a nord-ovest di Traverse City, Michigan, secondo il Traverse City Record-Aquila. Il capitano di porto Bill Rosemurgy ha condiviso con la pubblicazione che crede che lo yacht di Tim abbia accidentalmente fatto fuoriuscire 30 galloni di carburante diesel nel porto turistico. Yikes.

A causa della perdita di gasolio di Tim, il porto turistico è stato costretto a chiudere il 3 luglio 2022 e per la maggior parte del 4 luglio 2022. È stato riaperto appena in tempo per la sera del 4 luglio.

Secondo la pubblicazione, il capo dei vigili del fuoco del distretto di Leelanau, Hugh Cook, ha affermato che la perdita era il risultato di un problema con il filtro del carburante sulla barca. Il filtro non protetto ha permesso al carburante diesel di fuoriuscire in tutto il vano motore. Una volta riempito, il carburante iniziò a traboccare dalla barca e nel porto turistico.

“Non credo che avesse idea di cosa stesse succedendo”, ha detto Hugh alla pubblicazione. Tim ha confermato che la sua guarnizione del filtro del carburante è scoppiata mentre girava un angolo nella baia, ma che non era a conoscenza di cosa fosse successo fino a quando non si è attraccato e la perdita è stata portata alla sua attenzione.

“Mi sono sentito molto a disagio a chiudere il porto per tutti”, ha detto l’attore a proposito dell’incidente. “Ma lo apriremo”.

Tim AllenFonte: Getty Images

Tim ha stimato che circa 11 galloni di carburante sono fuoriusciti dalla sua barca nel porto turistico, ma il capitano del porto ha dichiarato di ritenere che la perdita fosse più vicina a 30 galloni. Nessuna cifra è stata confermata al momento della scrittura.

Northport Village Marina, in collaborazione con Mackinac Environmental e i vigili del fuoco di Leelanau Township, ha distribuito scope e assorbenti in tutto il porto turistico per aiutare ad assorbire parte dell’olio che galleggia sopra. Sono state utilizzate circa 1000 pastiglie.

Tim pagherà per tutti i danni e gli sforzi di pulizia intrapresi dalla città. Le chiusure hanno interessato in parte anche una spiaggia e un parco giochi locali.

“L’ho guardato e mi sono detto: ‘Non permetterò ai miei figli di nuotare qui, quindi non lascerò che i bambini di nessun altro nuotino qui'”, ha detto Bill riguardo alla sua decisione di chiudere il porto turistico. “Questo è scientifico quanto lo era.”

Nota per se stessi: controllare il filtro del carburante prima di portare fuori lo yacht la prossima volta.