La guardia degli Houston Cougars Marcus Sasser subisce un infortunio prima della follia di marzo

Houston Cougars Guard Marcus Sasser lider av skada inför March Madness

Home > Intrattenimento > Celebrità > SportMarco SasserFonte: Youtube

La guardia degli Houston Cougars Marcus Sasser subisce un infortunio prima della follia di marzo

Allison DeGrushe - AutoreDi Allison DeGrushe

13 marzo 2023, pubblicato alle 15:44 ET

È il periodo più meraviglioso dell’anno: March Madness! Domenica 12 marzo, il comitato di selezione NCAA ha annunciato il roster di 68 squadre per il torneo a eliminazione diretta di basket maschile; a partire da ora, una delle squadre da tenere d’occhio è l’Università di Houston Cougars. Sono stati fantastici in questa stagione, grazie alla star guard Marcus Sasser.

Nonostante la sua qualità da superstar in campo, al momento non è noto se Marcus giocherà effettivamente nel torneo NCAA: perché? Bene, pochi giorni prima di March Madness, l’atleta di 22 anni ha subito un brutto infortunio. Quello che è successo? Ecco quello che sappiamo, incluso un aggiornamento sulle condizioni di Marcus.

Marco SasserFonte: Youtube

Aggiornamento sugli infortuni di Marcus Sasser: tornerà per March Madness?

Sabato 11 marzo, a quasi sette minuti dalla fine della prima metà delle semifinali del torneo AAC, Marcus si è recato negli spogliatoi per cure mediche dopo essere scivolato durante il dribbling ed essere caduto a terra in una goffa spaccata.

Secondo Notizie sportive, inizialmente è stato indicato come “probabile ritorno” in partita prima di essere escluso all’intervallo.

“Stasera è in cura presso l’hotel della squadra e domenica sarà rivalutato dal direttore atletico associato per la medicina dello sport John Houston e dai medici della squadra”, ha detto la scuola dopo la partita, per ESPN. “Marcus è discutibile per la domenica [AAC title game] contro Memphis/Tulane, e il suo status di giocatore sarà una partita”.

Ecco come la guardia senior dell’UH Marcus Sasser si è infortunata durante il primo tempo. Lesione senza contatto, sembra essere appena scivolata.

Infortunio all’inguine, discutibile il rientro. @KHOU pic.twitter.com/MSV8Wp3Ozt

— Daniel Gotera (@DTGoteraKHOU) 11 marzo 2023

Houston ha finito per lottare per il campionato senza il giocatore dell’anno AAC Marcus Sasser, che è stato escluso per un problema all’inguine. Purtroppo, non sono riusciti a superare la sua assenza, cadendo contro i Memphis Tigers 75-65. Nessun problema, Houston è comunque riuscita ad assicurarsi un seme n. 1 nel torneo NCAA dopo una stagione regolare dominante.

Ma Marcus sarà autorizzato dal punto di vista medico in tempo?

Prima del torneo, il premiato All-AAC della prima squadra ha detto ai giornalisti che aveva “un po’ di dolore in certi movimenti“aggiungendo che” ha giocato sul sicuro “evitando la partita del campionato AAC. Marcus ha anche detto che crede che sarà pronto per il match del primo turno di Houston contro il Northern Kentucky giovedì 16 marzo.

Il torneo March Madness 2023 inizia con i First Four martedì 14 marzo alle 18:40 EST su truTV. Le partite del primo turno iniziano ufficialmente giovedì 16 marzo alle 12:15 EST e saranno trasmesse su quattro reti via cavo: CBS, TBS, TNT e truTV. Sarà anche trasmesso in streaming su Paramount Plus.