La guerra di parole di Stephen A. Smith e Jason Whitlock continua a crescere

Stephen A. Smith og Jason Whitlocks War of Words bliver ved med at eskalere

Pochi commentatori sportivi hanno meno paura di litigare di Stephen A. Smith, ma proprio di recente il commentatore di ESPN ha intensificato la sua guerra di parole con l’ex collega e attuale commentatore conservatore Jason Whitlock. In un video pubblicato il 10 gennaio 2024, Stephen ha reso esplicito il suo odio per Jason. “Ne ho abbastanza di quella grassa stronza, di quel pezzo di merda”, ha detto Stephen durante il suo programma radiofonico.

“E voglio assicurarmi che prima di andare in pausa, voglio che ci sia qualcuno là fuori che mi guardi, qualcuno là fuori che mi conosca, chiunque là fuori, non importa cosa pensi di me”, ha continuato. “Voglio che ricordi che non parlo mai di lui. Non parlo mai dei miei colleghi. Non lo faccio. Questa è la prima volta. Ma è necessario.”

A seguito di questo rimprovero piuttosto grave, in molti hanno voluto capire meglio cosa si nasconde dietro la loro faida.

Stephen A. Smith all'anteprima del Super Bowl di SiriusXM il 9 febbraio 2023Fonte: Getty Images

Cosa c’è dietro la faida tra Stephen A. Smith e Jason Whitlock?

La faida è iniziata dopo che Jason ha suggerito che Stephen aveva fatto false dichiarazioni nel suo libro di memorie, che è stato pubblicato nel 2023. Jason ha utilizzato l’apparizione di Katt Williams nel programma Club Shay Shay podcast come punto di partenza per suggerire che il libro di Stephen potrebbe essere fraudolento.

L’articolo di Jason era intitolato “L’intervista di Katt Williams espone Stephen A. Smith come un impostore?”

Stephen A. è il Wilt Chamberlain del programma di basket di Winston-Salem State. 17 triple consecutive. pic.twitter.com/02RE1eVDLb

— Jason Whitlock (@WhitlockJason) 9 gennaio 2024

Stephen ha rimproverato queste affermazioni nel suo programma, Prima ripresacercando di chiarire l’aria.

“Ci sono persone là fuori che mentono e in realtà dicono che non ho scritto il mio libro”, ha detto il commentatore sportivo. “Te lo posso assicurare, quindi aiutami Dio, ho scritto il mio libro. È il mio libro di memorie. È la mia vita “Non volevo lasciare la cosa nelle mani di altre persone. Quindi, le persone che lo dicono, sono solo bugie.”

Durante il suo programma radiofonico, Stephen ha fatto commenti ancora più di ritorsione contro Jason. In effetti, Stephen ha affermato durante il suo spettacolo di aver chiamato il suo pastore, i vertici di ESPN e i membri della sua famiglia per avvertirli che si sarebbe riscaldato nel programma.

“Ho letteralmente chiamato il mio pastore e ho chiesto il suo perdono e la sua comprensione in anticipo”, ha detto Stephen, “perché non riconoscerà la persona che sta per ascoltare”.

Nell’articolo di Jason, suggerisce che, nonostante il fatto che Stephen in realtà non sappia molto di sport, è stato “installato” presso ESPN come stabilimento.

“È comico quanto poco sappia di sport, ma qualcuno lo ha installato come la voce numero 1 dello sport”, ha detto Jason nel suo programma. “Questo è ciò di cui parla Katt Williams. Kevin Hart è un comico OK.”

“Qualcuno lo ha installato come volto della commedia, gli ha dato un accordo e ha messo le cose a posto affinché avesse tutto il successo perché possono controllare Kevin Hart”, ha continuato Jason. “Questo è quello che è successo a Stephen A. Smith. Se vai a leggere Sparatutto drittopuoi vederlo ovunque.”

Stephen è uno dei commentatori sportivi più famosi e di successo in onda oggi, almeno in parte a causa del suo stile intenzionalmente provocatorio.