La leggenda brasiliana del Jiu-Jitsu Gordon Ryan ha una lunga strada per tornare alle competizioni

ブラジリアン柔術界のレジェンド、ゴードン・ライアンの競技復帰への長い道のり

Sebbene abbia firmato un contratto multi-combattimento con FloSports nel gennaio 2023, la leggenda brasiliana del jiu-jitsu Gordon Ryan deve ancora competere: perché? Bene, il cinque volte campione del mondo ADCC ha avuto a che fare con una grave malattia.

Aspetta, cosa è successo a Gordon Ryan? Continua a leggere per tutti i dettagli noti. Inoltre, resta nei paraggi per saperne di più sui problemi di salute strazianti di Gordon e se sarà presto autorizzato dal punto di vista medico.

Gordon Ryan alza il pollice mentre indossa un camice da ospedale viola.Fonte: Instagram / @gordonlovesjiujitsu

Cosa è successo a Gordon Ryan?

Solo due giorni prima del suo incontro con Felipe Pena, il quattro volte campione dell’Eddie Bravo Invitational si è ritirato per problemi di stomaco; è stato sostituito da Nick Rodriguez. Gordon non ha gareggiato nella prima metà del 2023 e il 22 maggio ha rivelato che ciò era dovuto al fatto che stava combattendo una grave causa di mal di gola.

“Quando sono tornato dal mio viaggio ad Abu Dhabi, ho avuto un grave caso di mal di gola che è finito con me in ospedale perché la mia gola si è gonfiata”, ha condiviso Gordon su Instagram insieme a una sua foto in ospedale. “Inoltre, i medici non sono riusciti a capire come curarlo poiché nessuno fallisce mai la penicillina per un’infezione da streptococco”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gordon King Ryan (@gordonlovesjiujitsu)

Ha detto che il suo corpo ha rifiutato gli antibiotici, il che ha peggiorato la situazione: “Ho assunto più di 40 giorni di antibiotici di fila, più un’iniezione di penicillina”. Durante questo periodo, non poteva allenarsi o interagire con gli altri perché era contagioso.

“Inoltre, le mie orecchie soffrivano così tanto per la gola che non potevo assolutamente aumentare la mia frequenza cardiaca senza farle esplodere e avere un mal di testa martellante”, ha continuato Gordon. “Quindi sono stato completamente inattivo per un tempo più lungo di quanto non abbia mai fatto da quando ho iniziato ad allenarmi.”

Le famigerate ulcere allo stomaco di Gordon (ne parleremo più avanti) tornarono, provocando una grave nausea e mancanza di appetito. Ha notato che avrebbe affrontato quel problema dopo la tonsillectomia e la settoplastica, l’ultima delle quali avrebbe riparato il suo “setto gravemente deviato”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gordon King Ryan (@gordonlovesjiujitsu)

Una settimana dopo, il 30 maggio, il due volte campione del mondo IBJJF No-Gi ha aggiornato i fan sul suo attuale stato atletico. Ha rivelato di non aver svolto alcuna attività intensa in due mesi: non può iniziare a sollevare pesi fino a metà giugno. Per quanto riguarda l’allenamento, dovrà attendere circa altri due mesi.

“Questo renderà tre mesi senza attività e cinque mesi senza allenamento. Questo, insieme al fatto che oltre 40 giorni di antibiotici non sono stati l’ideale per il mio stomaco, posso dire con certezza che ho una lunga strada per tornare alle competizioni”. Egli ha detto.

Gordon Ryan ha sofferto di problemi di salute per anni.

Dopo aver sofferto per molti anni di una condizione di stomaco non diagnosticata, Gordon ha finalmente ricevuto alcune risposte nell’aprile 2021. Ha condiviso che gli era stata diagnosticata la gastroparesi, ma questo in realtà non era corretto e Gordon soffriva davvero di una crescita fungina nel suo intestino tenue e uno squilibrio batterico.

Ha spiegato le sue condizioni durante un episodio del settembre 2022 di L’esperienza di Joe Rogan, descrivendo in dettaglio quanto grave fosse il problema in quel momento. Gordon ha rivelato: “È solo peggiorato nel tempo perché la crescita dei funghi continuava a peggiorare. E stava influenzando la mia funzione renale, era semplicemente orribile.

“Avevo la nausea 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il modo migliore che posso descrivere è: i peggiori postumi di una sbornia che tu abbia mai avuto. Ad esempio, vuoi vomitare per sentirti meglio, ma non puoi”, ha aggiunto. “E immagina di andare ad allenarti, con i peggiori postumi di una sbornia che tu abbia mai avuto. E poi devi correre una maratona 30 minuti dopo. Quindi, più sei stanco, peggio diventa.”

Altre malattie che Gordon sperimenta, incluso il mal di gola, hanno causato il ritorno di questo problema allo stomaco.