La “regina del rock” brasiliana Rita Lee è morta a 75 anni: qual è stata la causa della sua morte?

Brasiliens

L’8 maggio 2023, la musicista Rita Lee, la “regina del rock brasiliano”, è morta all’età di 75 anni. La cantante era meglio conosciuta per successi come “Ovelha Negra”, “Mania de Você” e “Now Only Missing You”. ” Una dichiarazione dal suo account Instagram ufficiale ha confermato la triste notizia in portoghese.

I fan della musica di Rita sono sconvolti dalla sua improvvisa perdita. Qual è stata la causa della morte di Rita Lee? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sulla sua salute, spiegato.

LR: Joao Lee, Roberto de Carvalho, Rita Lee e Gui Boratto in uno studio musicale. Fonte: Instagram/@joaoleemusic

Qual è stata la causa della morte di Rita Lee?

L’artista vincitrice del Latin Grammy Rita Lee ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 come membro del gruppo musicale Os Mutantes prima di intraprendere una carriera da solista di successo nel 1972. Secondo Tabellone, il suo stile musicale era meglio conosciuto per la “fusione di psicodelia con pop, MPB, bossa e new wave”. Doveva ricevere il premio alla carriera del Latin Grammy. Tuttavia, non ha partecipato alla cerimonia a Las Vegas.

La causa della morte di Rita non è attualmente nota al pubblico, ma va notato che nel 2021 le è stato diagnosticato un cancro ai polmoni e da allora è stata sottoposta a cure, per Esprimere Regno Unito.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Rita Lee Jones (@ritalee_oficial)

Dopo la sua carriera da solista, secondo Mail giornalieraRita giocava occasionalmente con il suo secondo marito e il padre dei suoi tre figli, Roberto de Carvalho.

Rita è diventata famosa nei circoli musicali perché gli inizi della sua carriera sono emersi al centro del movimento brasiliano “Tropicália”, che all’epoca sfidava la dittatura militare nel paese. Molte delle sue canzoni trattavano argomenti di femminismo e sesso in un’epoca in cui quegli argomenti erano considerati tabù.

Rita lascia suo marito, Roberto, e i suoi tre figli. Una dichiarazione della famiglia fornita a Tabellone dice che una veglia pubblica si terrà al planetario di San Paolo il 10 maggio 2023. Il corpo di Rita sarà cremato, secondo i suoi desideri.