La ricerca di Maeve per riunirsi con sua figlia è la sua forza trainante in “Westworld” (SPOILER)

La quête de Maeve pour retrouver sa fille est sa force motrice dans

Avviso spoiler! Questo articolo contiene spoiler per le stagioni 1-3 di Mondo occidentale.

La sensazione HBO Mondo occidentale sta finalmente tornando per la stagione 4 dopo una pausa di due anni, quindi i fan potrebbero aver bisogno di un aggiornamento su quali sono i loro personaggi preferiti fino ad ora. Maeve Millay (Thandiwe Newton), una signora del saloon diventata host onnipotente, è alla ricerca di riunirsi con sua figlia dalla prima stagione. Cosa le è successo lungo la strada?

Ecco cosa devi sapere su Maeve e il suo viaggio prima della stagione 4 di Mondo occidentale.

Maeve Millay in Fonte: HBO Max

Cosa è successo a Maeve in “Westworld”?

Maeve Millay (Thandiwe Newton) è un’ospite nel parco di Westworld. Il suo arco narrativo inizia come una fattoria con una figlia. Tuttavia, dopo un incontro con l’Uomo in Nero (Ed Harris), la reazione insolitamente emotiva di Maeve alla perdita della figlia nel gioco spinge il creatore di Westworld, Robert Ford (Anthony Hopkins), a cancellare la memoria di Maeve e a cambiare il suo personaggio.

Maeve trascorre la sua nuova vita come signora del saloon di Westworld, il Mariposa. Quando viene introdotto l’aggiornamento “reverie”, inizia a ricordare il trauma della perdita di sua figlia. Maeve inizia a farsi uccidere di proposito mentre inizia a ricordare i tecnici che lavorano su di lei. Maeve manipola uno dei tecnici per migliorare la sua percezione e intelligenza.

Maeve Millay e sua figlia in Fonte: HBO Max

Con statistiche più alte, Maeve può controllare gli altri host, ma trova alleati da sola. Decide anche di trovare sua figlia prima di scappare dal parco. Maeve arruola Lee Sizemore (Simon Quarterman), uno degli autori del gioco, e il fuorilegge Hector (Rodrigo Santoro) per aiutarli a trovare sua figlia. Si imbattono in membri della banda di Hector mentre stanno uscendo, ma invece di scappare, il gruppo finisce accidentalmente nello Shogun World.

In Shogun World, Maeve scopre di poter controllare altri host senza dire una parola e ne consegue il caos. Sizemore ammette che a causa della mancanza di immaginazione, molte delle trame di Westworld sono state imitate in Shogun World e il gruppo decide di aiutare le loro controparti. Maeve aiuta il gruppo Shogun a fuggire, con l’arciere Hanaryo (Tao Okamoto) che si unisce alla sua stessa banda di fuorilegge.

Maeve Millay e Clementine in Fonte: HBO Max

Purtroppo, quando il gruppo raggiunge la vecchia fattoria di Maeve, scopre di essere stata “sostituita” nel gioco. Akecheta (Zahn McClarnon), il leader della Ghost Nation, arriva per spiegare che lui e Maeve sono destinati allo stesso percorso, ma gli altri membri della Ghost Nation si rivolgono a lei. Maeve e sua figlia fuggono, inciampando nell’Uomo in Nero, dove Maeve esige la sua vendetta sparandogli. Tuttavia, quando Sizemore si presenta per aiutare, spara accidentalmente a Maeve e sua figlia viene presa da un guerriero della Ghost Nation.

Sizemore lavora per riparare Maeve mentre Akecheta la rassicura silenziosamente che sua figlia sarà al sicuro con la Ghost Nation. Maeve detiene il codice di amministratore del parco e cerca di fuggire nel “Sublime”, un paradiso virtuale per i padroni di casa, quando viene colpita dalla sicurezza di Westworld. I suoi amici tecnici salvano il suo corpo, che viene riportato nel “mondo reale” dal miliardario Serac (Vincent Cassel), che vuole i dati di Delos che Dolores deve controllare l’umanità.

Maeve Millay e Serac in Fonte: HBO Max

Serac recluta Maeve per combattere contro Dolores, promettendo che Maeve potrà avere accesso al Sublime quando avrà finito. Maeve rintraccia Dolores, che è scappata nel mondo reale con la sua coscienza in una versione ospite della dirigente Charlotte Hale (Tessa Thompson). Dolores si è anche creata un nuovo corpo e Maeve combatte Original Dolores prima di apprendere che intende salvare l’umanità, non distruggerla.

Il discorso telepatico di Dolores risuona con Maeve, che decide di rivolgersi a Serac, ferendolo e uccidendo i suoi uomini. Maeve prende quindi il controllo dell’unità AI Rehoboam che ha rubato i dati di Dolores e usa un’altra AI, Solomon, per cancellare Rehoboam. L’alleato di Maeve e Dolores, Caleb (Aaron Paul), purtroppo non può salvare Original Dolores, a cui i suoi ricordi sono stati cancellati.

Maeve Millay in Fonte: HBO Max

Nel frattempo, Charlotte-Dolores (Halores) ha un’agenda diversa da quella di salvare l’umanità: vuole distruggerla. Nella quarta stagione, Maeve e Caleb probabilmente affronteranno Halores e l’Uomo in Nero, che ora è anche lui stesso un ospite. La doppelgänger di Dolores, Christina, si unirà alla lotta? Maeve rivedrà sua figlia quando avrà finito di salvare il mondo?

L’unico modo per scoprirlo è guardare Mondo occidentale Stagione 4, con nuovi episodi la domenica alle 21:00 ET su HBO e HBO Max.