La risposta “senza cuore” dell’assistente del preside al rifiuto dell’insegnante di lavorare ore extra diventa virale

La réponse «sans cœur» du directeur adjoint au refus de l'enseignant de faire des heures supplémentaires devient virale

Nel marzo del 2023, Stati Uniti oggi ha riferito che il numero di insegnanti che lasciano il lavoro ha raggiunto un livello record. E se tu o qualcuno che conosci è un educatore, non è difficile capire perché.

Sebbene ci siano sicuramente alcuni stati e contee all’interno di quegli stati che pagano gli insegnanti molto meglio di altri, ci sono molte aree del paese in cui essere un insegnante è un affare grezzo.

In alcune aree, gli stipendi già bassi degli insegnanti ricevono ancora forti detrazioni dai piani di copertura sanitaria (che spesso offrono grandi coperture) e dalle quote sindacali, che, a seconda di dove vivi, non sembrano troppo preoccupate di prendersi cura degli insegnanti che stanno sborsare una parte dei loro stipendi.

Inoltre, non è raro che gli insegnanti lavorino ben oltre l’orario programmato, con molti istruttori di classe che portano il lavoro a casa con sé o restano fuori orario a scuola per inserire voti o completare altri compiti amministrativi impossibili da svolgere durante il loro orario preordinato. volte.

Per questa insegnante, la cui storia sta diventando virale su Reddit, lavorava regolarmente più di 20 ore in più alla settimana, ovvero un altro lavoro part-time.

Redditor colpisce la professione di insegnante definendola Fonte: Reddit | @ETsZio

Secondo il suo partner, @ETsuncle, che ha scritto della decisione della moglie di smettere di dedicare così tante ore extra ogni settimana in un post virale su Reddit caricato sul sub r/antiwork del sito, lo stava facendo “al di fuori delle ore pagate”.

professione docente tossicaFonte: Reddit | @ETsZio

OP ha scritto che la loro moglie insegna agli studenti di quinta elementare nell’area di Washington, DC e ha “affrontato il burnout” a causa di così tante ore.

professione docente tossicaFonte: Reddit | @ETsZio

Ha deciso di discutere la questione con lui, il suo rappresentante sindacale e il suo terapista prima di porre fine a tutto il tempo extra che stava impiegando.

professione docente tossicaFonte: Reddit | @ETsZio

A quanto pare, tuttavia, l’Assistente Preside non ha apprezzato il fatto che la moglie di OP abbia smesso di dedicare così tanto tempo extra e abbia avuto un incontro di 2 ore con loro dopo che le lezioni erano finite per discutere la questione.

professione docente tossicaFonte: Reddit | @ETsZio

L’incontro era incentrato sulla performance della moglie di OP, e dopo aver spiegato la sua decisione di smettere di dedicare circa 20 ore extra ogni settimana, l’amministratore ha semplicemente risposto dicendo: “Possiamo dirlo”.

professione docente tossicaFonte: Reddit | @ETsZio

OP ha avvertito gli altri di “stare alla larga” dalla professione poiché la chiamavano “tossica”. Ma molti Redditor nella sezione dei commenti hanno affermato che questa non è una scelta facile per molti, poiché molte persone alla fine hanno deciso di diventare insegnanti perché amano davvero l’istruzione e aiutano i bambini ad avere successo.

professione docente tossicaFonte: Reddit | @ETsZio

Altri hanno detto che potrebbe essere più facile per alcuni, nei lavori aziendali, semplicemente ridurre la quantità di ore che stanno lavorando, con l’insegnamento c’è un ulteriore livello di colpa perché i bambini sono in definitiva quelli che soffrono alla fine della giornata.

professione docente tossicaFonte: Reddit | @ETsZio

Un altro utente di Reddit nella sezione dei commenti ha scritto di aver lasciato l’insegnamento a causa del costante stress, proprio come questo TikToker che ha lasciato la professione di insegnante per andare invece a lavorare presso Costco.