La sadica serial killer Rosalind Dyer è tornata in “The Rookie” della ABC: cosa porterà nella quinta stagione?

La sadica serial killer Rosalind Dyer è tornata in

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per la premiere della quinta stagione di Il novellino.

Il dramma poliziesco di successo della ABC Il novellino è tornato ufficialmente per la stagione 5 il 25 settembre 2022. Protagonista Lucciola icona Nathan Fillion nei panni del protagonista divorziato sui 40 anni John Nolan, Il novellino lo vede navigare nella polizia di Los Angeles in un mare di agenti di polizia alle prime armi di 20 anni più giovane di lui.

Giunto alla sua quinta puntata, Il novellino — che proviene dallo showrunner Alexi Hawley — mette John Nolan e il suo team faccia a faccia con un nemico familiare: la serial killer Rosalind Dyer.

Dopo essere stata condannata per aver torturato, mutilato e ucciso almeno sette persone, Rosalind Dyer è apparsa per la prima volta nell’episodio della seconda stagione “The Dark Side”, dove è scortata dall’agente John Nolan e dalla sua squadra alle tombe delle sue vittime. Ma poiché Rosalind Dyer di Annie Wersching è un individuo gravemente contorto, si immischia nelle emozioni degli ufficiali lungo il viaggio. In particolare, Rosalind tira le corde del cuore di Nick Armstrong (Harold Perrineau), ricordandogli insensibile che era troppo impegnato a prenderla per essere al fianco di sua moglie al momento della sua morte.

Sebbene finora sia apparsa solo in cinque episodi, l’influenza della rossa focosa Il novellino è impareggiabile – chi non è affascinato da una sadica serial killer femminile? Che si tratti di Istinto primitivoè Catherine Tramell o Uccidere Eva‘S Villanelle, l’intrattenimento è semplicemente più succoso con una mostruosa femme fatale.

Detto questo, eravamo oltremodo entusiasti di vedere il ritorno di Rosalind nella premiere della quinta stagione, “Double Down”. Cosa possiamo aspettarci di vedere dalla sua trama?

'Il novellino'Fonte: ABC

La fuga di Rosalind porta a una brutale scoperta nella premiere della quinta stagione di “The Rookie”.

Mentre “Double Down” presenta momenti da batticuore tra le colleghe innamorate Lucy Chen (Melissa O’Neil) e Tim Bradford (Eric Winter), il divertimento scandaloso (sono entrambi in una relazione romantica, voi tutti) viene interrotto quando Rosalind Dyer sfugge alla custodia mentre è sulla strada per il processo. Ops!

Non solo è scappata, ma Lucy è stata tragicamente gravata dalla scoperta che Rosalind avrebbe apparentemente ucciso il suo ragazzo, l’ADA Chris Sanford (Kanoa Goo). Per mano dell’imprevedibile assassino, il corpo vulnerabile di Chris è stato lasciato sanguinare dai polsi sul divano di Lucy.

Perché Cris? Bene, la showrunner Alexi Hawley si è candidata Linea TV sul suo motivo. “Rosalind era arrabbiato con Lucy per non essersi presentata in tribunale e non aver giocato al suo gioco”, ha spiegato Alexi Hawley. «Era il suo modo di vendicarsi di Lucy. Ed è stato anche un ostacolo piuttosto brutale da gettare sulla strada di Chenford”. (FYI: Chenford è il nome della coppia di Lucy Chen e Tim Bradford.)

Nutrire il senso di colpa di fondo di Lucy è tutto ciò che contava per la vera falla Rosalind, che è quasi più deformata che attaccare senza motivo, a nostro modesto parere.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da The Rookie (@therookieabc)

Per quanto riguarda quanto dureranno le terrificanti buffonate di Rosalind Dyer, Alexi Hawley ha offerto alcune informazioni su Insider televisivo.

“C’è sicuramente un arco narrativo che abbiamo disegnato con lei nel mondo. Come andrà a finire, non voglio rivelare dove finisce, ma volevamo farlo. Siamo sempre alla ricerca di una nuova narrazione, che diventa più difficile [the longer you’re on]”, ha detto alla pubblicazione.

“Ma sembrava qualcosa che non avevamo fatto davvero, quella specie di ‘Rosalind a piede libero, e la prenderemo? Che cosa sta combinando?’ Adoro non sapere mai da un episodio all’altro se questo sarà un episodio di Rosalind”.

È sbagliato che non vogliamo che venga catturata? Il valore di intrattenimento che fornisce è sublime.

Episodi della quinta stagione di Il novellino in onda la domenica alle 22:00 ET su ABC.