La salute di Bruce Springsteen sta peggiorando: tornerà in tournée?

Bruce Springsteens hälsa minskar — kommer han att gå tillbaka på turné?

È raro che un uomo di quasi 74 anni lavori ancora, per non parlare di esibirsi per ore ogni notte. Ma Bruce Springsteen non è un essere umano normale. È diventato famoso per la prima volta nel 1975 con il suo singolo di successo, “Born to Run”, e da allora è stato in tournée. Come i culti ossessivi dei fan dei giorni nostri come gli Swifties e i Beyhive, Bruce ha gli SpringNuts.

Per una delle poche volte nei suoi 50 anni di carriera, Bruce ha dovuto posticipare almeno otto spettacoli del suo tour del 2023 mentre era alle prese con problemi di salute. Allora cosa sta succedendo alla salute di Bruce e starà bene? Gli SpringNuts hanno bisogno di lui di nuovo in tournée al più presto!

Bruce Springsteen

I problemi di salute di Bruce Springsteen si riducono all’ulcera peptica.

Ogni volta che sentiamo la parola “ulcera”, ci preoccupiamo subito che chi ha l’ulcera possa avere una forma di cancro. Ma nella situazione di Bruce, non è così (per quanto ne sappiamo). Il sito ufficiale di Bruce ha annunciato per primo il rinvio:

“Bruce Springsteen e la E Street Band hanno rinviato tutte le esibizioni attualmente previste per settembre 2023… Il signor Springsteen è in cura per i sintomi dell’ulcera peptica e la decisione dei suoi consulenti medici è che dovrebbe rinviare il resto dei suoi spettacoli di settembre.”

Dichiarazione di rinvio di Bruce SpringsteenFonte: Sito ufficiale di Bruce Springsteen

Quindi quanto è grave questa cosa? Ebbene, non ha rinviato nessun ulteriore spettacolo, che è fissato per novembre 2023 in Canada, quindi non può essere pure serio. Secondo il Clinica di Cleveland“L’ulcera peptica è una condizione in cui si sviluppano piaghe o ulcere dolorose nel rivestimento dello stomaco o nella prima parte dell’intestino tenue”.

Mentre alcune ulcere guariscono da sole, altre necessitano di cure farmacologiche o addirittura endoscopiche. Non siamo sicuri in che misura Bruce stia affrontando il problema, ma nella sua dichiarazione sulla questione, ha detto: “Torneremo presto”, il che è promettente.

Questa non è la prima volta nel 2023 che Bruce ha dovuto posticipare gli spettacoli.

Bruce potrebbe sembrare senza età ai suoi fan (il che ha senso se lo hai visto esibirsi), ma tutti invecchiano. Man mano che le persone invecchiano, compaiono naturalmente problemi di salute, quindi non possiamo essere troppo sorpresi dal fatto che Bruce abbia dovuto affrontare la sua giusta dose di ostacoli quest’anno. All’inizio dell’anno, Bruce dovette posticipare gli spettacoli ad Albany, Columbus e Uncasville, Connecticut, a causa di una malattia non specificata.

Bruce Springsteen e Steven Van ZandtFonte: Getty Images

Ad aprile, Bruce e sua moglie, Patti Scialfa, sono risultati positivi al COVID-19, quindi hanno dovuto perdersi la sua apparizione allo spettacolo di premiazione American Music Honors. Ha eseguito la tappa europea del suo tour come previsto, ma in agosto ha dovuto posticipare due spettacoli a Filadelfia perché “si è ammalato” ancora una volta. Ora conosciamo la causa della sua malattia di settembre e, si spera, ciò significa che tornerà in via di guarigione.

Famiglia, fan e colleghi sperano tutti in una guarigione rapida e indolore in modo che Bruce possa tornare a diffondere gioia e bella musica!