La sequenza temporale di “Bayonetta” è sempre stata confusa: spieghiamola meglio che possiamo

'베요네타' 타임라인은 항상 혼란스러웠습니다. 최선을 다해 설명하겠습니다.

Home > Gioco > Nintendo(sx) Il giovane Cereza e l'attuale BayonettaFonte: PlatinumGames

La sequenza temporale di “Bayonetta” è sempre stata confusa: spieghiamola meglio che possiamo

Callie (Carlos) Cadorniga - AutoreDi Callie (Carlos) Cadorniga

16 marzo 2023, pubblicato alle 18:36 ET

Avviso spoiler! Questo articolo contiene i dettagli della trama per il Baionetta franchising.

Abbiamo raggiunto un punto interessante all’interno del Baionetta franchising. Passando da un intervallo di otto anni tra il secondo e il terzo gioco a un’attesa di cinque mesi tra il terzo e una nuova storia prequel. Dopo il successo e le polemiche di Baionetta 3, la serie si espande con Bayonetta Origins: Cereza e la demo perdutaN. Il nuovo gioco segue i giorni di Cereza come una strega in formazione prima che diventi la potente strega dei giorni nostri che tutti conosciamo e amiamo.

Tuttavia, l’inclusione di Origini nella serie solleva domande interessanti sulla sequenza temporale del gioco. Viaggi nel tempo e paradossi nel Baionetta i giochi sono sempre stati un punto di contesa tra i fan e possono sembrare decisamente privi di senso anche per i giocatori più esperti.

Baionetta come franchising è sempre stato composto da giochi guidati più dal loro combattimento innovativo che dalle loro storie, ma siamo qui per cercare di spiegare il Baionetta cronologia nel miglior modo possibile.

Fonte: Nintendo

La cronologia di ‘Bayonetta’, spiegata.

Origini della baionetta rappresenta un nuovo punto di partenza per la timeline nel suo complesso. Raffigura una giovane Cereza mentre sta imparando a controllare i suoi poteri come strega umbra. Fa inavvertitamente un contratto con il suo primo demone e tenta di controllarlo mentre attraversa la misteriosa e pericolosa foresta di Avalon alla ricerca di un modo per aiutare sua madre.

A tutti gli effetti, questo gioco alla fine prenderà il via negli eventi delle tre linee principali Baionetta Giochi.

È interessante notare, tuttavia, che la cronologia dei giochi può creare un po’ di confusione. Un fan colloca saldamente la nuova storia del prequel all’inizio della sequenza temporale in un thread di spoiler per Bayonetta Origins su Reddit. Tuttavia, gli eventi che hanno portato al primo Baionetta il gioco crea due linee temporali alternative.

Nel caso avessi dimenticato il primo gioco, Bayonetta incontra una versione più giovane di se stessa (Cereza) che vaga dal passato al presente. Mentre interagiscono, il tempo inizia a cambiare.

BaionettaFonte: giochi di platino

In origine, Cereza da adulto fu coinvolto nelle cacce alle streghe che alla fine avrebbero spazzato via quasi tutte le streghe Umbra esistenti. Cerca di tenere a bada un esercito di angeli, ma il suo status di “Occhio del mondo” l’ha resa un bersaglio. Se cadesse nelle mani sbagliate, potrebbe significare la fine dell’universo.

Sapendo questo, l’amica di Cereza, Jeanne, la accoltella e la sigilla in un cristallo per 500 anni nel tentativo di proteggerla. Questo porta agli eventi di Baionetta E Baionetta 2.

Tuttavia, poiché Bayonetta e la piccola Cereza si avvicinano nel primo gioco, la loro interazione altera lo scorrere del tempo. Ad un certo punto, Bayonetta dice a Cereza di tenere le cose importanti per lei vicino al suo cuore. La giovane strega lo ricorda bene poiché alla fine decide di tenere sempre sul petto una grande spilla donatale dall’attuale Bayonetta.

A causa di questa alterazione, tuttavia, Cereza adulta è in grado di evitare di essere pugnalata da Jeanne durante la caccia alle streghe mentre il pugnale di Jeanne viene deviato dalla spilla di Cereza. Invece di essere sigillato, Cereza rimane al fianco di Jeanne per combattere gli angeli. Ciò presumibilmente si traduce in una sequenza temporale alternativa in cui Baionetta 3 ha luogo.

Fonte: Nintendo

Ci sono anche molte prove a sostegno di questa catena di eventi. L’acconciatura di Bayonetta nel terzo gioco ricorda molto quella di Cereza da bambina. L’arrivo dei Bayonetta dai primi due giochi per aiutare il nuovo (per quanto invano possa essere) supporta anche il loro status di visitatori da dimensioni e tempi alternativi.

La cronologia per Baionetta è sempre stato sconcertante, ma alcune persone hanno tentato di dare un senso a questo multiverso di follia. Ovviamente, come ha commentato un Redditor, molti di questi paradossi e loop temporali “possono essere attribuiti a una cattiva scrittura”.

Bayonetta Origins: Cereza e il demone perduto arriva su Nintendo Switch il 17 marzo.