La star di ‘Grease’ Didi Conn commenta la morte di Olivia Newton-John

「グリース」スターのディディ・コンがオリビア・ニュートン・ジョンの死についてコメント

Casa > IntrattenimentoDidi ConnFonte: Getty Images

La star di ‘Grease’ Didi Conn commenta la morte di Olivia Newton-John

Melissa Willets - AutoreDi Melissa Willets

14 marzo 2023, pubblicato alle 10:00 ET

Tutti ricordiamo e amiamo Frenchy da Grasso. Il film del 1978 ha reso Didi Conn una star, sebbene fosse stata un’attrice per anni prima.

Didi è apparso in Grasso 2 ovviamente, e in realtà ha funzionato costantemente per anni da quando l’iconico film ha debuttato oltre 40 anni fa.

Quindi, cosa ha combinato la nativa di New York nei decenni da quando ha trovato un punto d’appoggio permanente nella cultura pop? È rimasta in contatto con qualcuno dei suoi co-protagonisti, come la defunta Olivia Newton-John? Ecco lo scoop!

Allora, cosa sta facendo Didi Conn adesso?

Una scena di GreaseFonte: Getty Images

ha detto Frenchy Grasso, “Vorrei avere un angelo custode che mi dica cosa fare.” Ma sembra che potrebbe averlo fatto, poiché negli anni trascorsi da quando ha interpretato il ruolo duraturo, l’attore ha continuato a lavorare a Hollywood, assicurandosi cameo in famosi programmi TV da La barca dell’amore A Legge di Los Angeles.

Didi ha anche lavorato alla voce ed è persino apparso nel film Frida nel 2002, anche se in piccola parte.

Il successo di Didi ha portato a un impressionante patrimonio netto di $ 5 milioni, per Patrimonio netto delle celebrità. Sul fronte della vita personale, l’attrice è stata sposata con il compositore David Shire dagli anni ’80 ed è la matrigna di suo figlio Daniel dal primo matrimonio di David con Talia Shire. Lavora nell’attivismo per la ricerca sull’autismo.

Naturalmente, Didi sarà sempre meglio conosciuta per il suo ruolo in Grassoche è stato duramente vinto.

Conn si sentiva “chiaro” nel volere il ruolo di Frenchy in “Grease”.

In un’intervista del 2020, Didi ha parlato di come ha ottenuto la parte di Frenchy Grasso. Le è stato detto di interpretare la parte, quindi Didi è uscita e si è fatta una pettinatura che avrebbe cambiato le sue ciocche naturalmente dritte.

Dato che Frenchy era una parrucchiera, Didi ha notato che questo l’ha aiutata a “sembrare qualcuno che sapeva cosa stavano facendo con i propri capelli”.

Forse per caso, il salone che Didi ha scelto si chiamava Frenchy’s e ha usato il proprietario “come modello” per conoscere le estetiste. “Quando sei così chiaro su ciò che vuoi, perché no?” ha aggiunto di andare lontano per ottenere la parte, inclusa la visita a un negozio di costumi e il furto di una sceneggiatura da leggere dal cancello di guardia della Paramount.

Didi Conn e Olivia Newton-John sono diventati amici per la vita dopo “Grease”.

Cast di 'Grease' nel 2018Fonte: Getty Images

Didi Conn, Barry Pearl, Olivia Newton-John e John Travolta

Didi ha avuto un’amicizia per tutta la vita con Olivia Newton-John – che ovviamente interpretava Sandy – sul set di Grasso. Didi ha rivelato in un’intervista del 2023, le donne hanno effettivamente parlato poco prima della morte di Olivia nel 2022.

Didi si è aperto a Pagina sei nel marzo 2023 sul suo legame duraturo con Olivia. “Parlavamo circa una volta al mese”, ha detto l’alter ego di Frenchy alla pubblicazione, aggiungendo: “Era in ospedale in quel momento [we last spoke].”

IL Grasso l’allume ha anche condiviso dettagli strazianti sulle ultime settimane della vita di Olivia, ricordando: “Si era rotta una gamba e non se ne era nemmeno accorta. Ad esempio, le sue ossa si stavano solo spezzando”.

Tuttavia, la generosa cantante è rimasta sconvolta nel sentire che anche Didi era malata e ha inviato alla sua amica una “bellissima pianta di orchidea”. Stranamente, come ha raccontato Didi, “E tre giorni prima che morisse uno dei fiori dell’orchidea è caduto e il mio cuore si è fermato. Ho detto: ‘Spero che non sia un segno.'”